ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Katherine Kelly Lang al Social World Film Festival: «Produrrò un film in Italia, amo questo paese»

Katherine Kelly Lang al Social World Film Festival: «Produrrò un film in Italia, amo questo paese»

Condividi questo articolo:

Inizieranno in primavera le riprese di un film che Katherine Kelly Lang, la famosa Brooke di Beautiful, intende produrre nell’area della Puglia.

Lo ha annunciato l’attrice stessa a Vico Equense dove è stata ospite, come madrina, della ottava edizione del Social World Film Festival evidenziando il suo amore per il Bel Paese: “ …si tratta di un romantic drama, una storia di famiglia, un film che parla di come riuscire nella vita e scalare il successo, parlerà al cuore».

La Lang è legata all’Italia anche da un altro suo progetto imprenditoriale: sta lanciando infatti il brand “Salsedine by KKL” con una linea di abbigliamento da mare per donna. «Tutto ciò che è fatto in Italia è perfetto».

Incantata dalle bellezze della Penisola Sorrentina, è poi ripartita con Dominique Zoida alla volta di Los Angeles per tornare negli studi della Cbs a registrare le nuove puntate della soap dei record “Beautiful”.

Nell’ambito delle manifestazioni per il Social World Film festival l’attrice americana è stata protagonista di una masterclass nel pomeriggio e di un incontro con il pubblico di Piazza Mercato – Arena Loren durante il gala inaugurale della Mostra Internazionale del Cinema Sociale che le ha tributato un grande applauso; dal palco la Lang si è concessa alle domande della presentatrice, l’attrice Roberta Scardola, raccontando le fasi principali della sua carriera a partire dalle prime apparizioni nella serie tv cult “Happy Days”, fino all’ultimo spot dedicato alla ricerca contro il cancro; al termine dell’incontro ha firmato la tavoletta in argilla per il Wall of Fame, il monumento al cinema nel centro della città che custodisce gli autografi dei grandi ospiti del festival come Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, il premio Oscar Luis Bacalov, Ornella Muti, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero e tanti altri.

Intanto, il Social Festival proseguirà stasera con un incontro dedicato alla lotta alla violenza di genere con la partecipazione dell’attrice Cristina Donadio e con la premiazione dei partecipanti alla sezione “Scuole”; mercoledì 1 agosto sarà la “ Giornata del Mercato del cinema giovane europeo “ e, in serata, un omaggio agli Academy Awards.

Grande attesa per l’evento di giovedì 2 agosto con Michele Placido che tributerà il cinema italiano leggendo passi dal libro “Cinema è Sogno”; a seguire, la proiezione del suo film “7 minuti” e il concerto delle Ebbanesis; verrà quindi premiata la factory“Casa Surace” con la quale si discuterà di comunicazione sociale sui nuovi media.

Come da programma, venerdì 3 agosto sarà il turno del tributo a Stefania Sandrelli che sarà insignita del titolo di Ambasciatrice del Social World Film Festival nel mondo e omaggiata con il Golden Spike Award alla carriera; seguirà poi un approfondimento su “Gatta Cenerentola” alla presenza del cast e dei produttori.

Infine, gran galà di premiazione sabato 4 agosto con sfilata sul red carpet del premio Oscar Mike Van Diem, Gianfranco Gallo(membro giuria qualità), Nto e Lucariello, Fabio Balsamo, il cast della serie televisiva “Braccialetti Rossi” e tanti altri.

A chiudere, domenica 5 al mattino, l’evento di chiusura con l’“Ottava Conferenza Internazionale: Il Cinema come veicolo di messaggio sociale”.