ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al cinema dal 27 settembre la nuova fatica di Terry Gilliam

Al cinema dal 27 settembre la nuova fatica di Terry Gilliam

Condividi questo articolo:

Arriva finalmente in Italia e sarà in sala a partire da giovedì 27 settembre, l’attesissimo film scritto e diretto da Terry Gilliam, che al Festival di Cannes ha mietuto grande successo e notevole consenso da parte della critica.

Ispirandosi al celebre romanzo di Miguel Cervantes il film narra le vicende di Toby, un regista che crede alle illusioni che un vecchio calzolaio, che ritiene di essere Don Chisciotte, e si ritrova intrappolato in una serie di avventure tra il comico ed il grottesco.

Analogamente a quanto forma oggetto della trama del romanzo di Cervantes, riuscirà l’amore a trionfare su tutto e riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia?

Interessantissimo il cast: da Adam Driver a  Jonathan Pryce ( nel ruolo di Don Chisciotte ), da Stellan Skarsgård a Olga Kurylenko, Óscar Jaenada, Sergi López, Rossy de Palma, Hovik Keuchkerian e Jordi Mollá.