Finali regionali Lazio Concorso Miss Italia: Nicole Ceretta eletta Miss Roma 2018 a Cinecittà World
Condividi questo articolo:
La settima tappa delle finali Regionali del 79° concorso Miss Italia si è svolta ieri nel Parco a tema di Cinecittà World ed ha visto i seguenti risultati:
Prima classificata per il titolo di Miss Roma 2018 è Nicole Ceretta
Prima classificata per il titolo di Miss Cinema Roma è Camilla Del Pinto
Seconda classificata ad entrambi i titoli è Elena Palumbo.
Nicole Ceretta é una splendida ragazza di diciotto anni, dell’Eur, ed è stata scelta tra ben ventisei concorrenti conquistando così il passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo, mentre Camilla De Pinto è una diciottenne abitante ad Ostia Antica che ha ricevuto lo scettro che va a sostituire il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Lazio da lei conquistato lo scorso 5 agosto a Tor San Lorenzo e che, per effetto della sua nomina a Miss Cinema Roma è stato assegnato alla seconda classificata Siria Schifi, 18enne di Rieti.
La manifestazione si è svolta ieri sera all’interno di una prestigiosa location inaugurata nel 2014 all’interno degli ex stabilimenti di “ Dinocittà “ realizzati negli anni sessanta da Dino de Laurentis e nei quali vennero girati numerosi films con le maggiori star hollywoodiane.
La liason tra il concorso di Miss Italia ed il mondo del cinema è evidente anche perché legata al fatto che De Laurentis sposò, nel 1949, Miss Roma 1947, Silvana Mangano,
La serata, organizzata dalla Delta Events e presentata da Margherita Praticò con la regia di Mario Gori, ha voluto omaggiare – con video e contributi cinematografici – alcune attrici di oggi che hanno avuto successo grazie a Miss Italia: Anna Valle, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi.
Le aspiranti al titolo di Miss Italia hanno sfilato nella suggestiva Cinecittà Street in quattro differenti quadri coreografici Ventisei le concorrenti con le creazioni d’alta moda della maison Celli, in costume da bagno sulle note dei tormentoni dell’estate, in tubino nero e gioielli Miluna, per chiudere con il tradizionale body da gara. Molto apprezzate le sfilate in stile “street fashion”.
La giuria era composta dall’amministratore delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini e da altri giurati del calibro della stilista Maria Celli, deli. Tra gli altri autorevoli giurati del produttore cinematografico Luigi De Filippis, la press agent cinematografica Carolina De Laurentiis ( nipote di Alfredo, fratello di Dino) ed il fotografo di moda Pino Leone.
( Foto di Valerio Cosmi )