ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Il video di “Noi casomai” dei Tiromancino, in anteprima il 1 settembre alle “Giornate degli Autori” a Venezia75

Il video di “Noi casomai” dei Tiromancino, in anteprima il 1 settembre alle “Giornate degli Autori” a Venezia75

Condividi questo articolo:

Tiromancino “Noi Casomai”

Un videoclip dal titolo “ Noi casomai “, brano inedito dei “ Tiromancino “, sarà presentato in anteprima sabato 1 settembre alla 75° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia; il video, che anticipa l’ultimo progetto discografico inedito della compagine, “ Fino a qui “, in uscita il 28 settembre, sarà anche disponibile in radio.

Un’occasione unica nel corso della quale Federico Zampaglione con una performance live si esibirà alla Villa degli Autori del Lido di Venezia (Lungomare Marconi, 56 – ore 21.30) e presenterà al pubblico per la prima volta il lavoro da lui scritto e diretto.

«Noi Casomai – racconta Federico Zampaglione-è una canzone dedicata alla mia ragazza Giglia e a tutte quelle donne, che entrando in punta di piedi… ma con coraggio nella vita di un uomo, sono riuscite a riportare luce e gioia. Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

Il videoclip  è uno dei 4 inediti contenuti nell’album “Fino a qui”, disco che segna il ritorno in grande stile dei Tiromancino e che conterrà anche le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano.