ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

#Venezia75: il Red Carpet affollato di Star e di Pubblico

#Venezia75: il Red Carpet affollato di Star e di Pubblico

Condividi questo articolo:

Michele Riondino #Venezia75 Ph. S. Filice

#Venezia75: il Red Carpet affollato di Star e di Pubblico. La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ha preso il via, tra le grandi aspettative per i film e le star che affollano il red carpet di giorno in giorno, un aspetto che ci piace sottolineare è la capacità del Festival di attrarre di anno in anno un pubblico sempre più numeroso. Complice il fascino senza tempo della Laguna, a farne un vero successo è la lungimiranza del Direttore, Alberto Barbera, che è riuscito a mettere insieme negli ultimi anni film di qualità, glamour, cultura e sobrietà. Finalmente l’Italia ritorna ad essere al centro del mondo cinematografico, per dieci giorni, Venezia è il centro del mondo in cui si alternano grandi star insieme a nove e supernove… L’innovazione e la lungimiranza introdotte da Barbera passa dal cerimoniere della Mostra, da alcuni anni infatti ha scelto il volto di giovani attori “maschi” per condurre le serate di apertura e chiusura della manifestazione, un modo elegante per dire no alla “donna oggetto”, siamo per la parità quella vera… Per il 2018, è Michele Riondino il protagonista maschile delle serate veneziane, un privilegio che è stato di Alessandro Borghi lo scorso anno, e che è tornato d protagonista anche quest’anno con il film “Sulla mia Pelle”, prodotto da Netflix. Ed ecco l’altra innovazione introdotta, aprire alle produzioni come Netflix la via del cinema. I linguaggi cinematografici stanno cambiando sempre più velocemente grazie ai nuovi supporti tecnologici e, piuttosto che osteggiarli, Barbera ha scelto (giustamente, secondo noi), di accoglierli e allargare l’offerta del Festival centrando un obiettivo importante: avvicinare un pubblico più ampio e più giovane all’Arte Cinematografica.

Nella galleria fotografica, una parte delle star dei primi due giorni di cui è stata la protagonista più attesa Emma Stone, aspettando di vedere sfilare Lady Gaga, presente oggi, 31 agosto, con Bradley Cooper per il film “E’ nata una star” , opera prima alla regia di Cooper.