ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al cinema dal 27 settembre “ L’uomo che uccise Don Chisciotte “, di Terry Gilliam

Al cinema dal 27 settembre “ L’uomo che uccise Don Chisciotte “, di Terry Gilliam

Condividi questo articolo:

Storia di fantasia e di avventura, il film di Terry Gilliam è naturalmente ispirato al celebre seicentesco romanzo di Miguel de Cervantes che ha lavorato alla realizzazione della pellicola, che si è guadagnata la fama di film maledetto, per quasi venticinque anni e le cui riprese sono state nel tempo interrotte perché funestate da vari incidenti.

Insieme ad Adam Driver fanno parte del cast Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro.

Il film, che sarà in sala a partire da giovedì 27 settembre, narra la storia di Toby, cinico regista pubblicitario, che si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte.

Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?

Ecco il trailer italiano ufficiale:

Potrebbe interessarti