ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Cate Blanchett a Roma: ed è subito Festa!

Cate Blanchett a Roma: ed è subito Festa!

Condividi questo articolo:

Cate Blanchett alla Festa del Cinema di Roma

Cate Blanchett a Roma: ed è subito Festa! La Festa del Cinema di Roma accoglie Cate Blanchett con il calore riservato alle Star, quelle amate dal pubblico, non solo per le sue interpretazioni ma proprio perchè, da vera Star, è bella elegante e soprattutto umana…La Blanchett è a Roma per presentare il film “The House With a Clock in Its Wall”, ma anche per incotrare il pubblico, e il pubblico romano l’ha accolta con grande calore riscaldando la Festa partita un po’ in sordina il 18 ottobre. L’arrivo di Cate Blanchett è forse la vera apertura ufficiale della Festa del cinema, certo questo è possibile perchè non si tratta di un concorso tra film, ma proprio per la caratteristica della Festa del Cinema di far votare il pubblico che, nel secondo giorno ha potuto vedere anche il primo film italiano in selezione, “Il Vizio della Speranza” di Edoardo De Angelis, che si può riservare una speciale accoglienza ad un personaggio che rapprenenta anche un film.

https://www.youtube.com/watch?v=cP8fQJS2RsY

Il Cate Blanchett Day (nel video anche in copertina di Francesco Policicchio, il racconto della giornata), così si potrebbe defnire, l’ha vista protagonista di una giornata in cui ha lasciato a bocca aperta fan e “addetti ai lavori”. I fan che hanno aspettato pazientemente di vederla sfilare sul red carpet e hanno affollato la sala Sinopoli per l’incontro “ravvicinato”, ma hha stupito anche i girnalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo fil di Eli Roth. Ha stupito con la sua semplicità e schiettezza nell’affrontare temi di politica o personalissimi. Alla domanda su come avesse preparato il suo personaggio ha risposto: “Ho letto i racconti da cui è tratto il film, poi però non attingo dalla mia vita, non credo sia così interessante…cerco di capire come il personaggio possa dare emozione. Ho imparato di più dai miei fallimenti che dai miei successi, anzi, sono critic anche quando ricevo un premio…”. a proprosito di magia, se avesse un potere quale magia farebbe? “Farei in modo che tutti in America andassero a votare! Se tutti andassero a votare non sarebbe stato eletto chi è oggi al potere…”. Insomma l’attrice Premio Oscar si è concessa alle domande senza sottrarsi, rispondendo con la sincerità e la forza di una donna realizzata e sicura di sé, un esempio d frza e gentilezza rare.