ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Anna Moroni debutta su Rete4 con “Ricette all’italiana”

Anna Moroni debutta su Rete4 con “Ricette all’italiana”

Condividi questo articolo:

Anna Moroni e Davide Mengacci

Anna Moroni, storico e amatissimo volto della tv, debutta su Retequattro per condurre in coppia con Davide Mengacci “Ricette all’italiana”, tutti i giorni, dal lunedì al sabato a partire dal 22 ottobre. Anna Moroni, torna in Tv a parlare di ricette, abbandonata La Prova del Cuoco, dopo l’abbadono di Antonella Clerici (che ha lasciato per seguire il cuore, avvicinandosi al compagno), si affiancherà a Davide Mengacci. Inevitabile pensare che Anna Moroni è stata una delle colonne portanti dello show cooing di Rai Un che, senza Antonella Clerici, risente anche della mancanza della Mroni. La sfida ai fornelli si affrnterà non solo tra i fuochi ma anche tra i canali. Chi vincera? Lo sapremo già a partire da domani, 22 ottobre quando ripartirà “Ricette all’italiana”.

L’arrivo della Moroni è la prima – ma non l’unica – novità della trasmissione quotidiana dedicata alla cucina e alla promozione del territorio, che da oltre dieci anni racconta l’Italia più vera.

“Ricette all’italiana” cambia inoltre programmazione: raddoppia l’appuntamento quotidiano e propone, nella prima parte, alle ore 11.30 alle 12.00, “Ricette all’italiana – Il viaggio” e, nella seconda, alle ore 12.30 alle 13.00, “Ricette all’italiana – Il menù”.

La prima parte è un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle eccellenze enogastronomiche regionali del Paese, per illustrare prodotti di stagione, metodi di coltivazione e filiera, consigli per la conservazione e il consumo dei cibi.

Nel corso della seconda parte invece sarà presentato e realizzato un menù pensato e preparato ad hoc da Anna Moroni e Davide Mengacci.

Imperdibile, inoltre, la puntata del sabato, dove la coppia è fianco a fianco ai fornelli per consigliare manicaretti preparati a quattro mani, conditi da sano buonumore.

In chiusura, infine, i consigli di bellezza e benessere di Gianluca Mech.

“Ricette all’italiana” è un programma di Elio Bonsignore.