Striscia la Notizia: Tapiro a Egonu e inchiesta di Max Laudadio sui topi in corsia
Condividi questo articolo:
Striscia la Notizia: Tapiro a Egonu e inchiesta di Max Laudadio sui topi in corsia
Questa sera una nuova appassionante puntata di Striscia la Notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Tra i servizi di punta, segnaliamo il tapiro a Egonu per la cancellazione dalla pubblicità e Staffelli (lascia intendere) che dietro ci sarebbe lo zampino del ministro… Tra gli altri servizi della serata, Max Laudadio torna nell’ospedale di Pavia invaso dai topi. A Striscia la notizia Paola Egonu riceverà, questa sera, il Tapiro d’oro per essere stata cancellata dalla pagina pubblicitaria dell’acqua Uliveto dopo il mancato oro della Nazionale italiana, ai mondiali di pallavolo. Staffelli ha intercettato la pallavolista e, dopo i complimenti, le ha chiesto spiegazioni per «la storia dell’acqua. Abbiamo visto che hanno messo la bottiglia davanti alla sua faccia, ma come è possibile?». La Egonu ha risposto: «È stato uno sbaglio. Non c’è nessun problema, tanto la squadra tutti la conoscono. E io non mi sono offesa». Staffelli poi le ha domandato della telefonata ricevuta dal Ministro dell’Interno: «Sa chi è il Ministro?». La Egonu prima ha risposto «non lo so», e dopo il suggerimento di Staffelli, («Matteo Salvini»), ha raccontato: «Ah, certo, dobbiamo andare a salutarlo. Ha detto che sono stata bravissima
Max Laudadio ci parla dell’ospedale Carlo Mira di Casorate Primo (Pavia) invaso dai topi. Molti pazienti hanno segnalato a Striscia la presenza dei roditori nei corridoi, nelle sale delle visite mediche, in cucina, nelle camere da letto e, addirittura, nel distributore automatico di vivande. Le numerose trappole piazzate per la clinica non fanno il loro dovere, come si vede dalle riprese di Striscia la notizia.
Angelo Marioni, direttore marketing e comunicazione, e Walter Tanzi, direttore servizi alberghieri e logistici dell’Asst Pavia dicono a Laudadio: «La cosa che ci lascia perplessi è che nessuno ci ha segnalato il problema. Vi ringraziamo per quello che ci fate vedere». E ancora: «L’intervento con una ditta specializzata deve essere eseguito entro i prossimi due giorni».
L’inviato chiude il servizio con una promessa: «Torneremo a controllare che effettivamente i topolini siano stati sfrattati».