ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Presentata alla Festa del Cinema di Roma l’ultima fatica di Paolo Virzì, “Notti Magiche”

Presentata alla Festa del Cinema di Roma l’ultima fatica di Paolo Virzì, “Notti Magiche”

Condividi questo articolo:

“Notti Magiche” di Paolo Virzì

E’ stato presentato, quale evento speciale, alla festa del Cinema di Roma il nuovo film di Paolo Virzì, una produzione Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment:

La pellicola, della durata di 125’ e che uscirà in sala il prossimo giovedì 8 novembre, narra di un fatto delittuoso verificatosi mentre è in corso, nel 1990, lo sfortunato, per la nostra nazionale, incontro di calcio Italia – Argentina: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere.

I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.

Tra i numerosi interpreti: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Regina Orioli, Ludovica Modugno, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco e con la partecipazione straordinaria di Ornella Muti, Jalil Lespert, e Giancarlo Giannini.

Oltre alla regia Paolo Virzì è anche autore del soggetto, mentre la sceneggiatura è di Francesco Piccolo, Francesca Archibugi e dello stesso Paolo Virzì.