ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tapiro a Mario Giordano per gli insulti di Sgarbi a Quarta Repubblica

Tapiro a Mario Giordano per gli insulti di Sgarbi a Quarta Repubblica

Condividi questo articolo:

Tapiro a Mario Giordano

Questa sera, mercoledì 21 novembre, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Mario Giordano riceve il Tapiro d’oro dopo gli insulti e gli sfottò ricevuti da Vittorio Sgarbi, durante il programma Quarta Repubblica. Staffelli intercetta il giornalista e chiede: «Come ha preso le dichiarazioni di Sgarbi?». Giordano risponde: «Detto da uno che ho visto in vestaglia, che si rotola negli autogrill di notte, ha poco peso». Staffelli lo punzecchia: «Ma è comunista? Berlusconi lo sa?». L’ex direttore del Tg4 ammette: «Non so se lo sa, ma è la prima volta nella vita che mi viene detto». Poi precisa: «In quella puntata, Sgarbi non doveva esserci». Al termine della sua trasmissione (Fuori dal coro), durante la quale ha risposto alle parole del critico d’arte e sindaco di Sutri, Giordano aggiunge a Staffelli: «Ho pietà per uno che dice così».

Se Valerio Staffelli volese “premiare” tutti quelli a cui Sgarbi riserva parole forti e sfottò, probabilmente i Tapiri da consegnare sarebbero davvero tanti. Ma il Tapiro a Mario Giordano sembra un po’ come dire che è stato insultato proprio a “casa sua”, su Rete Quattro, rete che ha preso una svolta verso ii talk show e l’informazione di approfondimento, anche grazie al contributo dell’ex direttore del TG di Rete quattro.

Potrebbe interessarti