“Chi l’ha detto”: dolcissima ballad di Raffaella Carrà sul canale Youtube
Condividi questo articolo:

Raffaella Carrà
E’ online sul canale ufficiale youtube ( e visibile anche in copertina) e vevo il videoclip del brano “Chi l’ha detto”, una dolcissima ballad attualmente in programmazione radiofonica, che anticipa il più bel regalo delle prossime feste: il nuovo album di Raffaella Carrà dal titolo “Ogni volta che è Natale” (Sony Music), in uscita il 30 novembre.
La Carrà inaugura ufficialmente il Natale 2018 e lo fa con un clip pieno di energia, calore e positività firmato dal regista Gianluca Montesano, nel quale Raffaella canta e si muove con la carica emotiva che da sempre la contraddistingue.
Il video, poi, regala un’emozione in più quando, come per incanto, le storie dei protagonisti – tutti in cerca di un desiderio da realizzare, di un sogno da avverare – vengono illuminate e scaldate dall’inconfondibile voce dell’artista che in una gelida notte di Natale risuona (apparendo alla tv o semplicemente dal display di un telefonino) ricordando che la vera gioia è nella condivisione.
“Chi l’ha detto” – brano inedito contenuto nella versione standard delle quattro edizioni speciali con cui uscirà l’album (Cd, Lp, Deluxe e Super Deluxe) – è una canzone natalizia a tutti gli effetti, ma la bellezza del brano suona nel ritornello: un augurio di buone feste e la speranza che dal regalo sotto l’albero si possano scartare i veri doni, le persone a noi care, i pensieri positivi e non solo i beni materiali.
E solo dalla Carrà poteva scaturire un progetto così ambizioso: aprire gli occhi, spalancare i cuori e spronare con il suo consueto ottimismo a guardare oltre le luci e i flash delle Feste!
“Ogni volta che è Natale”, infatti, non esaurisce la propria essenza artistica nel periodo natalizio, ma diventa colonna sonora per ogni occasione.
E’ possibile pre-salvare il brano inedito su Spotify, o l’intero album: