Al centro della nuova puntata di Matrix la tragedia di Ancona
Condividi questo articolo:
Al centro della nuova puntata di Matrix la tragedia di Ancona.
Domani, martedì 11 dicembre, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Matrix, il programma targato Videonews condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.
Tra i temi che verranno affrontati nel corso della trasmissione, al centro della puntata le tragiche morti avvenute venerdì scorso in una discoteca in provincia di Ancora: il bilancio delle vittime è di 6 morti e più di 10 ragazzi rimasti feriti e ogni giorno, ci sono nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti. Il responsabile della tragedia, è stato rionosiuto nel minorenne he ha spruzzato lo spray al peperonino, che ha provocato il panico all’interno della sala. Stando agli aertamenti delle indagini, le responsabilità della strage sono da riondurre anhe al sovraffollamento del loale e nn ultimo, il manato funzionamento delle usite di siurezza. Anhe se in un primo momento una testimonianza, faeva pensare a un sabotaggio dei conerti di Sfera Ebbasta (sembra ci siano stati altri casi smili), la paura che di certo affronta ogni genitore con figli adolescenti è più che per il comportamento dei propri figli, nelle azioni inconsulte di un balordo qualunque. Quello che è accaduto alla Lanterna Blu, non era prevedibile, ma di certo poteva non avere le dimensioni tragiche che ha avuto. Anche Assomusica, che organizza concerti dal vivo, ha rilasciato una dichiarazione, all’indomani della tragedia di Ancona: «La tragedia di Ancona ci lascia senza parole. Non è possibile che un momento di gioia e socializzazione si trasformi in tristezza e perdita di giovani vite. Assomusica e tutti i suoi associati esprimono dolore e vicinanza alle famiglie assurdamente coinvolte in questa tragedia. Invita tutti i propri associati e gli artisti che si esibiranno da oggi a dedicare un momento di riflessione all’inizio di ciascun spettacolo in programmazione. Ora più che mai è opportuno sensibilizzare l’opinione pubblica alla educazione e alla attenzione dei singoli comportamenti che possono generare come in questo caso dolore e tragedie insopportabili. Assomusica si impegna a rafforzare il lavoro dedicato da anni alla sicurezza del pubblico e dei lavoratori, invitando tutti gli operatori ad attenersi scrupolosamente alle normative vigenti e si mette fin da ora a disposizione delle Istituzioni per portare avanti una campagna di educazione alla sicurezza del pubblico nei luoghi di pubblico spettacolo», ha dichiarato il Presidente Spera.
Ne parleranno gli ospiti in studio: Francesca Barra, Mario Giordano, Vittorio Sgarbi e Giuseppe Cruciani.
La politica ritorna nelle piazze: dalle manifestazioni torinesi dei “no Tav” al vicepremier Matteo Salvini che sfida Piazza del Popolo e invita i militanti della Lega a manifestare all’insegna degli hastag #primagliitaliani o #dalleparoleaifatti. Se ne parlerà con il giornalista Alessandro Barbano.
E ancora, verrà affrontato il tema della diffusa presenza sul territorio italiano delle sette esoteriche, che riescono ad affascinare, irretire e coinvolgere sempre più persone grazie all’ampio raggio che ormai possono raggiungere. Tra gli ospiti: Padre Aldo Buonaiuto, il conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi, la giornalista Flavia Piccinni, Pablo Trincia, Giuseppe Cruciani e Giorgia Venturini.
Infine, anche un’intervista alla poliedrica attrice, comica e imitatrice Sabrina Impacciatore, che si racconterà ripercorrendo la sua carriera dal debutto negli studi Mediaset fino al grande schermo, con pellicole come “L’ultimo bacio”, “La passione di Cristo” e “A casa tutti bene”.