ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Prevista per il 28 febbraio l’uscita in sala di “C’era una volta il Principe Azzurro” diretto da Ross Venokur

Prevista per il 28 febbraio l’uscita in sala di “C’era una volta il Principe Azzurro” diretto da Ross Venokur

Condividi questo articolo:

Ross Venokur dirige per John H. Williams, il produttore di Shrek, un nuovo film d’animazione “ C’era una volta il Principe Azzurro “ che narra di cose e fatti fino ad ora sconosciuti e che riguardano quello che tutti abbiamo fino ad ora pensato fosse il fascino irresistibile di un personaggio che ha allietato le favole dei bambini, da Cenerentola a Biancaneve, alla Bella Addormentata.

E così, prendendo amorevolmente in giro le fiabe più conosciute, il film racconta con ironia raffinata una nuova versione della storia per come fino ad ora conosciuta mettendo in luce ciò che fino ad ora era sconosciuto ai più: quello che le altre storie hanno sempre tralasciato di raccontare è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condanna!

A causa di ciò, tutte le donne del regno si innamorano follemente di lui e per questo tutti gli uomini, invece, lo detestano profondamente: dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, tutte e tre determinate a sposarlo, il principe dovrà partire per un lungo viaggio e affrontare tre grandi prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione.

Se non dovesse riuscire nell’impresa, prima del suo ventunesimo compleanno, l’Amore sparirà per sempre dal suo regno condannando tutti all’infelicità.

In questa molto movimentata missione che si snoda tra tribù indigene, oracoli particolari e giganti di pietra, il Principe Azzurro sarà accompagnato da Lenore, una ladra bella e scaltra, ma stranamente immune al suo fascino, che travestitasi da uomo lo convincerà a fargli da guida…….