ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A Palazzo Ferrajoli la quinta edizione del Premio Anita Ekberg

A Palazzo Ferrajoli la quinta edizione del Premio Anita Ekberg

Condividi questo articolo:

Giovedì 28 febbraio 2019, a partire dalle ore 19,30, nei sontuosi saloni di Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna 355, si terrà la quinta edizione del Premio Anita Ekberg, istituito nel 2015 da Sara Iannone, presidente dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, come omaggio all’icona felliniana della dolce vita romana scomparsa l’11 gennaio di quello stesso anno a Rocca di Papa.

“L’Alba del Terzo Millennio” ha voluto dedicare questa iniziativa a tutti gli artisti con l’intento di esaltare, rafforzare e divulgare la difesa della dignità del lavoro artistico; un’idea che s’inserisce nel progetto “…In Arte precario…”; un’iniziativa dell’associazione culturale che nel corso degli anni si è concretizzata attraverso numerosi e diversi eventi, volti a sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi dedicati tanto alla promozione dei nuovi talenti quanto agli artisti di fama.

L’evento, organizzato unitamente al Rotary Club Roma Aniene presieduto da Chiara Zamboni, ha anche una connotazione benefica; nell’arco della serata, infatti, attraverso una riffa saranno raccolti fondi da destinare, in parte, al Rotary International per lo sviluppo dei progetti di volontariato e, in parte, alla Fondazione Sant’Elena Imperatrice per la ristrutturazione degli orfanotrofi in Sri Lanka.

La serata prevede un aperitivo di benvenuto che accompagnerà gli ospiti fino all’inizio della premiazione che sarà condotta da Camilla Nata.

Nelle prime quattro edizioni sono stati premiati: Lando Buzzanca; Barbara De Rossi; Francesco Maria Dominedò; Matteo Branciamore; Marco Leonardi; Sandra Milo; Walter Nicoletti; Maria Rosaria Omaggio; Silvana Pampanini; Daniela Poggi; Andrea Roncato; Elena Russo; Daniela Virgilio; Fioretta Mari; Valeria Altobelli; Dario Bandiera; Pietro Innocenzi; Cinzia Th Torrini; Saverio Vallone.

Per questa edizione il trofeo, offerto dalla Fondzione Di Paoloa, è stato realizzato dal maestro Tonino Maurizi.

Al termine della consegna del premio ai vincitori selezionati dall’Associazione con il comitato promotore del premio presieduto da Franco Mariotti, la serata proseguirà con un’elegante cena placè.

Sarà una festa interamente dedicata al Cinema, in una location di grande valore artistico, durante la quale Cinema e Realtà si fondono insieme su un unico e grande palcoscenico. E a rafforzare il forte legame tra maschera e teatro saranno gli ospiti stessi che vestiranno gli abiti dei propri beniamini e rappresenteranno vere e proprie scene di film. In particolare, la serata sarà ispirata ai re e alle regine, agli intrighi di corte e alle favorite interpretati sul grande schermo.

Durante la cena, una giuria in incognito selezionerà le tre maschere che meglio avranno saputo interpretare il proprio personaggio, le quali riceveranno un premio a sorpresa.

            Qualità e divertimento per una festa in grande stile sono garantiti, come peraltro lo sono tutti gli eventi firmati da Sara Iannone.