ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

L’8 marzo, il camper della Polizia in Piazza di Spagna “…Questo non è amore”

L’8 marzo, il camper della Polizia in Piazza di Spagna “…Questo non è amore”

Condividi questo articolo:

Piazza di Spagna. Festa della donna. Il Camper della Polizia di Stato del progetto “…Questo non è amore”

Dalle 9.00 di domani, in occasione della ricorrenza della Festa della Donna, l’equipe della campagna della Polizia di Stato “…questo non è amore”, specializzata contro la violenza di genere, sarà presente a piazza di Spagna.

Chiunque potrà proporre quesiti, raccontare la propria storia o chiedere consigli: la squadra multidisciplinare fatta di psicologi, medici, investigatori e operatori dei centri anti violenza metterà a disposizione le proprie competenze con l’obiettivo di informare ed aiutare a far emergere il sommerso.

Un’iniziativa dche da alcuni anni scende in piazza per permettere alle donne di chiedere aiuto anche in maniera annima.

Le vittime di  femminicidio sono una ogni tre giorni, ad essere vittime di violenze familiari non sono solo le donne, in molti casi sono colpiti direttamente o indirettamente anche i bambini. Una piaga sociale che non trova una spiegazione se non nella cultura maschilista e prevaricatrice. Un fenomeno trasversale che non si può inquadrare in un determinato ambiente culturale, sociale o ambientale, che convolge persone di ogni età ed estrazione sociale.