ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al Fine Art Museum due nuove mostre. Per la prima volta Rubens sbarca in Nord Amerca

Al Fine Art Museum due nuove mostre. Per la prima volta Rubens sbarca in Nord Amerca

Condividi questo articolo:

Al Fine Arts Museums di San Francisco  due nuove emozionanti mostre: Early Rubens e Ed Hardy: Deeper than Skin.

È la prima mostra di Rubens negli Stati Uniti in più di un decennio e la prima in assoluto a concentrarsi sugli anni cruciali della inizio carriera del Maestro Barocco e le scelte sociali e artistiche che lo hanno portato alla fama internazionale. Early Rubens si aprirà il 6 aprile 2019 nel Legion of Honor.

I visitatori avranno la rara possibilità di:

Vedere molte opere maggiori presentate in Nord America per la prima volta. La mostra conterrà dipinti, stampe, e disegni provenienti importanti collezioni europee e nordamericane.  Immergersi negli drammi emozionanti e nelle racconti seducenti di Rubens.
Esplorare l’ascesa di Rubens per diventare uno dei primissimi celebrità d’arte  Il regalo unico di Rubens per social networking e la diplomazia lo ha catapultato alla perdurante popolarità – un livello di fama troviamo solo oggi in artisti come Jeff Koons e Damien Hirst.

Ed Hardy: Deeper than Skin: si aprirà il 13 luglio 2019 nel Museo de Young. Essendo primo retrospettiva museale del famoso lavora del tatuatore, la mostra esplorerà come Hardy ha elevato la sottocultura del tatuaggio a un’importante forma di arte visiva. Il Museo de Young è l’unica sede per questa esposizione e sarà aperta attraverso la stagione dei viaggi per la fine del 2019.

La mostra presenterà: L’immaginazione iperattiva di Hardy attraverso 40 anni della sua carriera: La collezione comprenderà più di 300 dipinti, disegni, stampe e opere tridimensionali che iniziano con il negozio di tatuaggi per bambini, che ha creato quando aveva circa 10 anni, attraverso i suoi anni formativi come studente presso l’Istituto d’Arte di San Francisco, la sua carriera di tatuatore per adulti e progetti per il suo marchio di moda globale nel 2004. Tradizione americana del tatuaggio e cultura giapponese: La mostra esaminerà la sua ispirazione – dai tatuaggi americani del primo Novecento, nella cultura dell’era giapponese ukiyo-e e negli antichi rotoli cinesi, così come nella sua formazione formale negli stili occidentali.

Lo stile iconico di Hardy: Gli oggetti in mostra includeranno i monumentali 2000 Dragons di Hardy, un rotolo di 150 metri con 2000 draghi creati da Hardy in concomitanza con l’anno 2000, e l’Anno del Drago nello zodiaco cinese, un numero di Eyecons; oggetti tridimensionali tra cui dischi, pannelli e persino “boogie boards” – un riferimento alla sua infanzia in California – così come gli arazzi blasonate con le tigri.