Eros Ramazzotti annuncia lo stop della tourneè, a causa dell’intervento alla corde vocali:” tornerò più forte di prima”
Condividi questo articolo:
Eros Ramazzotti annuncia lo stop della tourneè, a causa dell’intervento alla corde vocali:” tornerò più forte di prima”.
Ad annunciare la pausa del Vita ce n’è Tour, è stato lo stesso Eros Ramazzotti dal suo account Instagram, ringraziando il professore che l’ha operato e i fan per i sostegno morale. “Tornerò più forte di prima!”
“Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima. Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in Nord, Centro e Sudamerica. Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per due mesi di festival musicali. Grazie a voi per l’affetto di sempre”.
SIAMO è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio: il brano è il quarto estratto dall’album VITA CE N’È, uscito per Polydor in 100 paesi del mondo e disco di platino in Italia.
SIAMO porta la firma di Ramazzotti e Cheope per il testo e di Federica Abbate e Dario Faini per la musica: un brano che racconta della certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, consapevoli del valore creato come coppia. Quell’ “io e te” che “siamo sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle”, con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire”.
La leg europea del VITA CE N’È WORLD TOUR di Eros Ramazzotti, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, è da poco terminata a Vienna ed ha registrato tutti sold out, dalle prime tappe in Germania e Lussemburgo, passando poi in Italia per le anteprime a Torino, Milano e Roma, agli appuntamenti in Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania e Austria.
Ramazzotti si concederà una pausa dai live per un lieve intervento alle corde vocali, che gli consentirà di riprendere il tour da Locarno l’11 luglio. Le date previste per maggio saranno interamente recuperate nel 2020.
I live vogliono festeggiare i 35 anni di carriera di Eros Ramazzotti nelle arene più importanti del mondo: una grandiosa avventura dalla produzione internazionale e un allestimento innovativo per cui sono stati già venduti oltre 550 mila biglietti.
Sul palco insieme a Eros Ramazzotti, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).
VITA CE N’È WORLD TOUR – Calendario
LUGLIO
11 Locarno, Moon & Stars Festival
13 Bastia, Festival Festa Maió
16 Lucca, Lucca Summer Festival
18 Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park
24 Las Palmas, Gran Canaria Arena
27 Klagenfurt, Woethersee Stadium
29 Colmar, Foire Aux Vins D‘Alsace
31 Carcassonne, Festival De Carcassonne
AGOSTO
03 Taormina (ME), Teatro Antico
04 Taormina (ME), Teatro Antico
06 Taormina (ME), Teatro Antico
10 Santa Margherita di Pula (CA) – Forte Arena Village
15 Opatija, Festival Opatija
SETTEMBRE
11 Arena di Verona
12 Arena di Verona
14 Arena di Verona
24 Belgrade, Stark Arena
27 Athens, Faliro Pavilion
30 Skopie, Boris Trajkovski Vip Arena
OTTOBRE
03 Sofia, Arena Armeec Hall
05 Bratislava, O’Nepela Arena
08 Kiev, Sport Palace
11 Moscow, Crocus Hall
13 St. Petersburg, Ice Palace
15 Helsinki, Hartwall Arena
18 Kaunas, Zalgirio Arena
20 Warsaw, Torwar Hall
22 Prague, O2 Arena
24 Budapest, Arena
27 Copenaghen, KB Hallen
30 Stockholm, Ericsson Globe
NOVEMBRE
09 Tel Aviv, Menora Mivtachim Arena
23 Lubiana, Arena Stozice
26 Bolzano, Palaonda
29 Rimini, RDS Stadium
DICEMBRE
03 Ancona, Pala Prometeo
06 Eboli (SA), PalaSele
14 Firenze, Mandela Forum
17 Livorno, PalaModigliani