ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tornano Pablo e Pedro,sotto le stelle, con “ Se Io vuole “

Tornano Pablo e Pedro,sotto le stelle, con “ Se Io vuole “

Condividi questo articolo:

Pablo e Pedro si riaffacciano questa estate con un nuovo spettacolo dall’affascinante titolo di “ Se Io vuole “ che andrà in scena il 12 e 13 luglio prossimi sul palco de Le Terrazze Teatro Festival, la kermesse al Palazzo dei Congressi diretta da Achille Mellini.

Nel loro nuovo spettacolo portano in scena “il Signore e l’Arcangelo” e, proprio in quelle date, è previsto che il cielo si renda protagonista di spettacolari congiunzioni astrali, con la piena visibilità di Giove e Saturno e l’inizio della pioggia di meteore delle Pegasidi.

Ci poniamo una domanda: ma è un disegno che arriva dall’alto? Il pubblico aspetta da loro una risposta e dai due si aspetta la risposta   E’ solo una delle numerose domande che attendono il pubblico. L’amatissimo duo si veste, come sempre,di una drammaturgia comica surreale a tratti quasi onirica che centra in pieno la fantasia del pubblico, lo spoglia di ogni razionalità, al punto di fargli vivere e vedere nostro Signore nel nostro quotidiano, nella nostra vita, con tutte le figure che lui stesso ha concepito.

“Se io vuole” lancia una sfida comica usando con leggerezza e classe alcune domande sulla fede…

Vi siete mai chiesti che sembianze possa avere Nostro Signore? Che voce possa avere? Ma soprattutto vi siete mai chiesti cosa penserebbe se un giorno decidesse di scendere sulla Terra per un controllo formale?

Fate attenzione potrebbe essere accanto a voi in platea. Nello specifico non sapremo mai se le risposte che Pablo & Pedro danno al pubblico corrispondano a verità, ma una cosa però è sicura: il divertimento è garantito.

E in attesa delle stelle cadenti i due artisti consegneranno un riconoscimento ad alcune persone speciali che “brillano” di umanità ed hanno realizzato il loro desiderio più grande, quello di aiutare il prossimo: una gratificazione a chi è impegnato in progetti di solidarietà e compie buone azioni, perché i miracoli quotidiani esistono: parola di Pablo & Pedro.