ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A Ostia tutti vestiti di color rosso cuore, a sostegno dell’inclusione dei disabili sul territorio

A Ostia tutti vestiti di color rosso cuore, a sostegno dell’inclusione dei disabili sul territorio

Condividi questo articolo:

Grande evento di beneficenza mercoledi 11 settembre in Piazza dei Ravennati ad Ostia con musica, calore e gioia condivisa per una altrettanto grande festa a scopo benefico aperta a tutti.

La manifestazione, organizzata da Algida in collaborazione con il cantautore  RAP J-Ax e con il patrocinio del Municipio di Ostia é caratterizzata dall’invito a tutti i partecipanti a ballare in piazza indossando un abito con almeno un tocco di rosso.

Si tratta di un progetto tendente alla inclusione sociale sul territorio di famiglie comprendenti persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, alla promozione ed alla tutela dei diritti dei disabili a livello nazionale ed europeo, attiva sul litorale romano da quarant’anni; inoltre, l’evento sosterrà altri due interventi sul territorio a favore delle persone con disabilità e dell’inclusione sociale: l’installazione di giostre inclusive adatte a persone con disabilità nel Parco canale dello Stagno di Ostia e la donazione di due nuovissime soluzioni per favorire la socializzazione e l’inclusione anche in spiaggia nell’area del Porto di Ostia.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Algida, da sempre associata ai momenti di felicità degli italiani, a creare occasioni di divertimento sul territorio nazionale in nome della solidarietà e a rafforzare, al contempo, il proprio rapporto con le comunità locali.