Le Iene ritrovano Ciro, un uomo di 74 anni che vive alle Antille da clochard (anticipazione video)
Condividi questo articolo:
La Iena, Luigi Pelazza, racconta la storia di Ciro che vive alle Antille da clochard. Riusciranno le Iene a riportare a Napoli Ciro? Lo scopriremo nella puntata in onda domani, martedì 8 ottobre.
In copertina un’anticipazione video del servizio di Luigi Pelazza che andrà in onda in prima serata su Italia 1, nel nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band.
Luigi Pelazza, racconta la storia di Ciro, clochard a Guadalupe con 30mila euro in banca.
Separatosi dalla moglie e in rotta con la figlia, Ciro decide di lasciare Napoli in cerca di fortuna. Si ritrova a Guadalupe nelle Antille francesi, dove però finisce a vivere per strada. L’uomo, malato di demenza senile, non può tornare in Italia perché ha smarrito tutti i documenti. La Iena proverà a riportarlo a casa.
Ciro non è stato sempre così, oggi ha 74 anni ed ha problemi di alzheimer , un tempo era un uomo brillante, racconta la nipote: “Ho perso le tracce di mio zio Ciro. Temo possa avere problemi di salute”. A scrivere a Le Iene è sua nipote Rita, che però non vuole incontrarli: forse perché Ciro, oggi, vive da clochard.
Ma non è sempre stato così. “Era una persona brillante, uno che arrivava con le Bmw negli anni ’60, quando avevamo tutti la 500”, racconta suo fratello nel servizio in onda martedì sera a Le Iene.
Le Iene riescono a rintracciare Ciro, che dopo la separazione dalla moglie e la rottura dei rapporti con la figlia era venuto nell’isola caraibica in cerca di fortuna. Quando lo incontrano dice di chiamarsi Franco, di avere 47 anni e di lavorare per un’azienda statale. Appena qualche minuto prima, nel cercarlo, lo avevamo visto mentre frugava nei cassonetti della spazzatura.
La realtà è che Ciro non può ritornare in Italia perché è senza documenti, smarriti insieme al bancomat. L’uomo, che soffre di demenza senile, non può nemmeno più ritirare la pensione allo sportello: Ciro è costretto a vivere da barbone e a chiedere l’elemosina pur avendo sul conto in banca più di 30mila euro, che però non può prelevare!