ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Le Iene ritrovano Ciro, un uomo di 74 anni che vive alle Antille da clochard (anticipazione video)

Le Iene ritrovano Ciro, un uomo di 74 anni che vive alle Antille da clochard (anticipazione video)

Condividi questo articolo:

La storia di Ciro, clochard alle AntilleLa Iena, Luigi Pelazza, racconta la storia di Ciro che vive alle Antille da clochard. Riusciranno le Iene a riportare a Napoli Ciro? Lo scopriremo nella puntata in onda domani, martedì 8 ottobre. 

In copertina un’anticipazione video del servizio di Luigi Pelazza che andrà in onda in prima serata su Italia 1, nel nuovo appuntamento con “Le Iene Show”.  Conducono Alessia Marcuzzi Nicola Savino, con la Gialappa’s Band.

Luigi Pelazza, racconta la storia di Ciro, clochard a Guadalupe con 30mila euro in banca.

Separatosi dalla moglie e in rotta con la figlia, Ciro decide di lasciare Napoli in cerca di fortuna. Si ritrova a Guadalupe nelle Antille francesi, dove però finisce a vivere per strada. L’uomo, malato di demenza senile, non può tornare in Italia perché ha smarrito tutti i documenti. La Iena proverà a riportarlo a casa.

Ciro non è stato sempre così, oggi ha 74 anni ed ha problemi di alzheimer , un tempo era un uomo brillante, racconta la nipote: “Ho perso le tracce di mio zio Ciro. Temo possa avere problemi di salute”. A scrivere a Le Iene è sua nipote Rita, che però non vuole incontrarli: forse perché Ciro, oggi, vive da clochard.

Ma non è sempre stato così. “Era una persona brillante, uno che arrivava con le Bmw negli anni ’60, quando avevamo tutti la 500”, racconta suo fratello nel servizio in onda martedì sera a Le Iene.

Le Iene riescono a rintracciare Ciro, che dopo la separazione dalla moglie e la rottura dei rapporti con la figlia era venuto nell’isola caraibica in cerca di fortuna. Quando lo incontrano dice di chiamarsi Franco, di avere 47 anni e di lavorare per un’azienda statale. Appena qualche minuto prima, nel cercarlo, lo avevamo visto mentre frugava nei cassonetti della spazzatura.

La realtà è che Ciro non può ritornare in Italia perché è senza documenti, smarriti insieme al bancomat. L’uomo, che soffre di demenza senile, non può nemmeno più ritirare la pensione allo sportello: Ciro è costretto a vivere da barbone e a chiedere l’elemosina pur avendo sul conto in banca più di 30mila euro, che però non può prelevare!