ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“ Il Confine “, di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi alla libreria Feltrinelli di Via Appia a Roma per i tipi di Bonelli Editore

“ Il Confine “, di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi alla libreria Feltrinelli di Via Appia a Roma per i tipi di Bonelli Editore

Condividi questo articolo:

Lunedì 2 dicembre, ore 18:00 alla Feltrinelli di via Appia a Roma l’editore Sergio Bonelli presenterà la prima serie evento per librerie e fumetterie della sua casa editrice.

Si tratta di un universo narrativo realizzato da un cast di disegnatori stellare. Intervengono all’incontro Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Lorenzo LRNZ Ceccotti, Federico Rossi Edrighi, Licia Troisi.

Assieme agli autori interverrannoLorenzo LRNZ Ceccotti, Federico Rossi Edrighi, Licia Troisi.

Che fine ha fatto un pulmino di ragazzi partiti per una gita (e mai arrivati a destinazione) che sembra essersi dissolto nel nulla?

Thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è quello che sembra e la linea sottile tra bene e male si fa sempre più labile fino a svanire del tutto, IL CONFINE ci conduce in un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, dove il pulmino che trasporta una classe di adolescenti in gita scolastica sparisce all’improvviso senza mai arrivare a destinazione. Sulle tracce dei ragazzi, due detective: Laura Denti, un’agente dell’Interpol specializzata nel ritrovare persone scomparse, e Antoine Jacob, il massimo conoscitore di quelle montagne, ritira­tosi fra i boschi per non avere più a che fare con gli esseri umani. Una donna e un uomo che, oltrepassato il confine che nessuno dovrebbe mai superare, saranno costretti a unire le loro forze e affrontare le conseguenze di tutti i loro errori passati.

Dentro a IL CONFINE, il cui primo volume è disegnato da Giuseppe Palumbo, sono racchiuse tutte le passioni che accomunano Uzzeo e Masi: la coralità bizzarra e post-moderna di Twin Peaks, la stratificazione labirintica di Lost, l’inquietudine visionaria della letteratura lovecraftiana, combinati per creare un prodotto dalla forte identità.

Tutti i personaggi della storia mostrano la propria essenza a poco a poco e anche quelle che sembrano comparse di poco conto inizieranno presto a rivelarsi fondamentali per il racconto. I due assoluti protagonisti sulle tracce dei ragazzi scomparsi sono comunque Laura Denti e Antoine Jacob. Due character poco avvezzi a rispettare regole e imposizioni. Laura è terrena, materica, un animale ferito, rabbioso e quanto mai legato al mondo concreto: salvare quei ragazzini è la sua unica ossessione, che la logora e la incattivisce. Una guerriera fragile, che indossa vestiti pesanti come fossero una corazza. Ma nessuna corazza mette al riparo dai demoni interiori. Antoine, invece, è un individuo ascetico e imperscrutabile. Nessuna armatura per lui. Non è suo interesse rintracciare i ragazzi, la sua intenzione si focalizza su un’altra parte del mistero: vuole capire perché lì, sui monti al Confine, la realtà si sia incrinata, perché il tempo abbia smesso di fluire correttamente e gli incubi si stiano riversando nella realtà.

IL CONFINE

Soggetto: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Sceneggiatura: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Disegni: Giuseppe Palumbo

Copertina: Lorenzo Ceccotti (aka LRNZ)

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 30 cm, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-464-4

 

Prezzo: 16 euro