Cannes 2020: “In The Mood for Love” verrà presentato nella sezione Classici
Condividi questo articolo:
Cannes Classics celebrerà il 20 ° anniversario di “In the Mood for Love” di Wong Kar-wai prima della sua uscita sul grande schermo nell’estate del 2020 in Francia e all’estero!
Presentato nella Selezione Ufficiale e in Concorso nel 2000, In the Mood for Love, diretto dal regista di Hong Kong Wong Kar-wai, ha vinto il Premio per il Protagonista maschile assegnato appunto all’attore Tony Leung e si è aggiudicato il Gran Premio della Commissione tecnica superiore.
Il restauro in 4K del film realizzato dal negativo originale è stato condotto da Criterion e L’Immagine Ritrovata sotto la supervisione di Wong Kar-wai.
In the Mood for Love, presentato per la prima volta il 20 maggio 2000, sarà proiettato al 73 ° Festival di Cannes, con la partecipazione di Wong Kar-wai.
IN THE MOOD FOR LOVE DI WONG KAR-WAI CON TONY LEUNG E MAGGIE CHEUNG
Direttore della fotografia: Christopher Doyle. Musica: Shigeru Umebayashi.
Restauro 4k dal negativo originale supervisionato da Wong Kar-wai ed eseguito da Criterion
(New York) e L’Immagine Ritrovata (Bologna).
Il film sarà distribuito in tutto il mondo grazie a Janus Films (USA, Regno Unito, Australia / Nuova Zelanda), The Jokers Films (territori di lingua francese), Koch Films (territori di lingua tedesca), Avalon DA (Spagna), Leopando Filmes ( Portogallo), Inoekino (CIS), Asmik Ace (Giappone), Catchplay Inc. (Taiwan), NK Contents (Corea del Sud).