Dal programma di Nicola Porro a tutti gli annullamenti per allnews coronavirus
Condividi questo articolo:
EMERGENZA CORONAVIRUS:M EDIASET CONCENTRA E RAFFORZA L’OFFERTA INFORMATIVA
SU RETEQUATTRO, SETTE SERATE SU SETTE DI ATTUALITA’ IN DIRETTA
Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.
Dopo la notizia che il conduttore de La Quarta Repubblica ha dichiarato di essere affetto da corona virus e con il blocco della Lombardia e l'”invito a rimanere in casa esteso a tutte le regioni d’Italia, la sospensione di tutti i programmi di approfondimento è quasi un atto dovuto. Sperando che questo non alimenti la paura ma la consapevolezza.
Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.
In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.