ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Roma celebra i cento anni dalla nascita di Alberto Sordi

Roma celebra i cento anni dalla nascita di Alberto Sordi

Condividi questo articolo:

Lunedì 15 giugno ore 11.30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio nella ricorrenza del centenario della nascita di Alberto Sordi si terrà una cerimonia alla quale interverranno la Sindaca di Roma Virginia Raggi, Italo Ormanni, Presidente della Fondazione Museo Alberto Sordi, Giambattista Faralli, Vicepresidente della Fondazione Museo Alberto Sordi ed Alessandro Nicosia curatore e organizzatore degli Eventi per il Centenario Sordi.

Attese, nel corso della cerimonia  le testimonianze della lunga amicizia di Carlo Verdone e Christian De Sica con il grande Albertone.

Nell’ambito delle celebrazioni, a partire dal prossimo 16 settembre, nella storica villa dell’attore per la prima volta aperta al pubblico, ed in contemporanea al Teatro dei Dioscuri, verrà inaugurata la grande mostra dal titolo “ Il Centenario- Alberto Sordi 1920 – 2020 “ dedicata alle celebrazioni della ricorrenza.