Il 25 Settembre a Roma il Premio Margutta
Condividi questo articolo:
Ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua XX^ edizione, si terrà in Via Margutta a Roma, all’interno dell’evento “ ModArt”- un confronto fra due filosofie artistiche, Moda ed Arte – la cerimonia di premiazione del Premio Margutta il cui Presidente Onorario é il regista Gabriele Salvatores.
I Premi Margutta, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva e consistenti in una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò , saranno così attribuiti per il 2020 :
– per la voce Intrattenimento/editoria a: Dimensione Suono Roma, Per la Musica a Fiorella Mannoia, per il cinema ad Alessandro Preziosi, per i gruppi musicali ai Negrita, per l’arte al Prof. Emmanuele Emanuele, per il giornalismo a Sabrina Giannini e per il cinema a Marcello Fonte .
L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte.
Durante la serata, che sarà condotta da Valeria Oppenheimer, si esibiranno dal vivo, le Blak Sheeps.
Per la sezione Moda, sfileranno gli abiti delle stiliste Eleonora Altamore e Regina Schrecker mentre nella sezione Arte, coordinata da monogramma arte contemporanea di Via Margutta 102, direttore artistico Giovanni Morabito, verrà presentata una performance ideata da Marcello Montalbano.
Le acconciature ed il trucco delle modelle saranno curate da Marcello Montalbano Compagnia della Bellezza e Tina Chiera.
La serata verrà trasmessa in diretta streaming sui nostri canali Instagram : premio_margutta e sulla pagina facebook Premio Margutta. Informazioni sul sito www.premiomargutta.com