Lunga kermesse alla Casina Valadier dedicata al wedding di alto livello
Condividi questo articolo:
Una intera giornata dedicata ai futuri sposi con sfilate di abiti da sposa e per lo sposo, show cooking, work shop con flower design e tantissimi incontri (con fotografi, videomaker, pirotecnici e molti altri) finalizzati a progettare il momento del sì, resa ancora più preziosa dalla sapiente direzione e dal coordinamento della wedding planner Sakira Giovannini.
Casina Valadier, una nota ed elegante location all’interno di Villa Borghese é una struttura storica unica al mondo, che da oltre 130 anni è luogo iconico per Roma per la celebrazione di matrimoni che oggi è stata la star di una manifestazione che per molti invitati ha costituito una affascinante avventura alla scoperta di rendere reale il proprio sogno romantico a occhi aperti.
Nel clima magico del più grande parco della Capitale, di fronte ad un panorama ineguagliabile, immedesimandosi in quello che sarà il giorno più importante della loro vita, i futuri sposi hanno partecipato all’Autumn Festival scoprendo tutta la grande serie degli elementi che concorrono a far vivere un matrimonio da favola la Casina Valadier ha aperto le sue porte celebrando una vera e propria festa nel corso della quale i numerosi intervenuti hanno potuto vivere sulla propria pelle le emozioni e le sensazioni di uno sposalizio.
Perchè sposarsi a Casina Valadier, un prezioso gioiello di architettura neoclassica costruito a inizio ‘800 da Giuseppe Valadier e situato sul punto più alto del Pincio, luogo indimenticabile, entrato tra i simboli della città eterna, costituisce da tempo un simbolo di eleganza e di esclusività; all’interno della quale non manca una proposta enogastronomica di eccellenza.
Gli ospiti hanno così potuto conoscere, all’opera, il professionale e qualificato staff al completo; molto numerosi quelli che si sono rivolti, per una speciale consulenza, alla wedding planner della casa, Sakira Giovannini, nota e sapiente organizzatrice di matrimoni da sogno.
La Casina Valadier si distingue per l’organizzazione di pacchetti dedicati ed interessanti agevolazioni; nell’Open Day 2020 sono stati mostrati i trend (dell’anno che verrà) con le nuance da scegliere per creare differenti atmosfere in ogni piano dell’edificio costituente la Casina Valadier: infatti ogni piano è stato allestito in modo unico e originale.
Tra i pregi della location che la wedding planner Giovannini ha mostrato agli ospiti intervenuti fiori, musica, allestimenti e colori in grado di caratterizzare i vari ambienti, partendo dai giardini che hanno ospitato lo street food gourmet e deliziosi show coking.
Molto suggestivo è apparso il Viale Aurora ricoperto da un effetto “cielo stellato” in un mood Etno Chic, mentre lungo Viale Medici , in apposta struttura, si sono svolte ben tre sfilate di abiti da sposa e da sposo accompagnate dalle fascinose note di una graditissima musica jazz mentre ogni livello dei piani che compongono l’edificio è stato mostrato come sarà possibile la sistemazione e l’arredo degli ambienti in occasione di matrimoni.
Particolarmente apprezzati il Piano Terrazze, abbinato alla palette Chilliest Sunrise (amber glow, green sheen, almond oil, peach) e confettato ad hoc, che ha ospitato una scenografica e simbolica cerimonia; il Salone degli Specchi brillava di una palette in armonia con l’ambiente dal nome di Anemone Bouquet (military olive, almond oil sheet, blue depths, gold) per mostrare tutta la creatività in tavola secondo lo stile Luxurious, elegante nei dettagli ed estremamente raffinato, con postazione per flower designer e con un duo di arpe.
Al Piano Executive la palette Incredible Dreams (green sheen, rose tan, ultra marine green) in stile Moderno e giovanile con postazione per fotografo, video maker e tipografo; postazione privilegiata, questa, da cui assistere ai giochi pirotecnici.
Ritorno al bon ton nella Sala Romana con l’effetto Classique (classic blue, sandstone, samba) per degustare vini e bollicine beandosi delle note romantiche del sax e prendendo visione di due originali servizi promossi dalla struttura: le lezioni di ballo e di yoga per le coppie.
Grazie al fascino e alla bellezza dei suoi spazi, alla poderosa e puntuale organizzazione Casina Valadier ha dimostrato di poter concretizzare e soddisfare qualsiasi desiderio e di essere in grado di far vivere un perfetto e magico giorno agli sposi e ai loro ospiti, tenendoli per mano nel loro sì accompagnandoli peraltro anche in un sapiente percorso sartoriale curato nei minimi dettagli.
Omaggi alle coppie a fine giornata e delizioso, appetitoso menù servito a livello del giardino a coronamento di una giornata emozionante ed avvincente, sapientemente curata in ogni particolare.