ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Striscia, Stefania Petyx a Cinisi: come reagiscono i cittadini al cartello contro la mafia?

Striscia, Stefania Petyx a Cinisi: come reagiscono i cittadini al cartello contro la mafia?

Condividi questo articolo:

CINISI È ANCORA IL PAESE DI PEPPINO IMPASTATO?
STEFANIA PETYX È ANDATA A CHIEDERLO AI SUOI ABITANTI:
TRA SELFIE SORRIDENTI E QUALCHE LANCIO DI ARANCE.

L’inviata di Striscia ha chiesto ai cittadini di farsi riprendere con il cartello contro la mafia. La reazione dlle persone è stata piuttosto variegata. E’ evidente che la paura è tanta per chi vive nella cittù dove è ancora vivo il ricordo di Peppino Impastato ucciso proprio dalla mafia nel 1978.

Dopo le polemiche legate al ritorno a Cinisi (Palermo) del figlio del boss Tano Badalamenti, che ha cercato di riappropriarsi di un immobile confiscato alla sua famiglia, Stefania Petyx è andata nel comune siciliano, dove nel 1978 il boss fece uccidere Peppino Impastato.

Scopo dell’inviata di Striscia verificare la posizione dei cittadini di Cinisi nei confronti della mafia, chiedendo loro di posare per un selfie con il cartello «La mafia è una montagna di m**da». Dopo molti rifiuti e parecchia diffidenza, con addirittura un lancio di arance da parte di alcuni ragazzi poi fuggiti, Stefania Petyx è riuscita, per fortuna, a scattare molti selfie.