In esclusiva per l’Italia ed in prima visione su Raiplay i primi dieci episodi di “ Stalk”, il drama francese sullo stalking
Condividi questo articolo:
E’ previsto per il 28 ottobre prossimo l’arrivo su Raiplay, in esclusiva per l’Italia, della miniserie francese “ Stalk “, già presentata con successo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e che è risultata vincitrice del Premio Miglior regia (Simon Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (Théo Fernandez) al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019.
La miniserie, di produzione francese, si divide in tre uscite settimanali per un totale di dieci episodi nel corso dei quali si assisterà all’avvicendamento di fatti e reazioni che possono verificarsi nell’universo del bullismo e del cyberstalking.
Tutto inizia in una prestigiosa facoltà di ingegneria dove Lucas, alias Lux, un geek eccezionalmente dotato, è umiliato da un gruppo di studenti più anziani che si sente il più anonimo degli anonimi ed è arrivato alla facoltà grazie ad una borsa di studio vinta per le sue straordinarie capacità informatiche.
Per vendicarsi delle mortificazioni subite, il ragazzo utilizza queste capacità per spiare, perseguitare e molestare i suoi aguzzini, anche hackerando i loro cellulari e i loro computer compreso quello di Alma, la ragazza di cui è innamorato.
Lux, Théo Fernandez, protagonista della serie, si trasforma in vero stalker e, vicenda dopo vicenda, riesce a diventare la persona potente e popolare che ha sempre voluto essere, fino a quando non diventa vittima della sua stessa trappola.
“Stalk” vuole ricordare e ai suoi spettatori che tutti “googliamo” i nomi delle persone con cui usciamo, esaminiamo i loro profili social o curiosiamo le pagine Instagram delle persone che ci piacciono. “Perché tutti, in fondo siamo degli stalker…”