Nancy Brilli a Verissimo: Gigi Proietti era un amico e un maestro
Condividi questo articolo:
Nancy Brilli a Verissimo: Gigi Proietti era un amico e un maestro: mi piace credere che torneremo a far parte di un’unica energia”
“Rapporti con il mondo Ares? Ad un certo momento ho completamente smesso di lavorare senza sapere il perché”
Nancy Brilli, ospite domani a Verissimo, ricorda commossa l’amico e collega Gigi Proietti scomparso lunedì 2 novembre all’età di 80 anni: “È stata una settimana difficile. Gigi per me era quello che era per tutti, un maestro, un grande attore, una colonna portante dello spettacolo italiano e una persona di grande cultura, ma portata con estrema naturalezza e umiltà. Sapeva apprezzare il talento ed era molto generoso con gli attori che lavoravano con lui. Poi era un amico che mi ha fatto tanto pensare e tanto ridere. Mi piace credere che torneremo a unirci e a far parte di un’unica energia”.
A Silvia Toffanin, l’attrice racconta la fine della sua relazione con Roy De Vita dopo quindici anni di amore: “Alla fine della storia ci sono state delle cose fatte male. Litigavamo, eravamo antipatici, non mi piacevo io e non mi piaceva neanche lui. Ora però è rimasta la famiglia, perché i nostri figli sono davvero fratelli senza avere gli stessi genitori: questa cosa siamo riusciti a farla bene. Ora – aggiunge – siamo in ottimi rapporti perché le cose sono chiare, non ci sono pendenze. Rimane il bene che abbiamo fatto insieme”.
Alla domanda sul suo rapporto con il mondo Ares, la Brilli risponde: “Con loro ho fatto dei bellissimi lavori di successo, però, a un certo punto si dev’essere rotto qualcosa. Ad un certo momento ho completamente smesso di lavorare senza sapere il perché. Una sera mi è arrivato un fax che recitava così ‘Siccome lei non ha accettato non farà il prossimo film con noi’. Non ho mai capito cosa non avessi accettato. Ho cercato spiegazioni e credo che mi abbiano fatto fuori. Ci ho sofferto tanto ma oggi me ne sono fatta una ragione”.