ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Gli auguri di Andrea Bocelli a Carlo Gilardi, superano l’isolamento del Covid e delle RSA #video

Gli auguri di Andrea Bocelli a Carlo Gilardi, superano l’isolamento del Covid e delle RSA #video

Condividi questo articolo:

Gli auguri di Andrea Bocelli a Carlo Gilardi, superano l’isolamento del Covid e delle RSA.

Su Iene.it e sulle pagine Facebook e Instagram della trasmissione il video in cui Andrea Bocelli canta gli auguri per i 90 anni a Carlo Gilardi, protagonista dei servizi di Nina Palmieri.

Bocelli, uno dei cantanti italiani più conosciuti nel mondo, accompagna il video con queste parole: “Carissimo signor Carlo, e dico carissimo perché già è veramente caro al mio cuore, dopo aver visto il servizio in televisione. Io so che oggi compirà gli anni e intanto voglio farle gli auguri così. (…) L’augurio che ti faccio, anzi che le faccio, chiedo scusa, perché lei è un professore, io solo un cantante di provincia. L’augurio che le faccio è che lei possa venire quanto prima a trovarci perché so che lei ama la campagna come me, sono nato e cresciuto in campagna. Quando lei potrà uscire e tornare libero sarò felice di invitarla e farle vedere i  miei animali. Buon Compleanno e a presto! E sursum cordae!”

I servizi andati in onda a “Le Iene” hanno raccontato la vicenda del signor Gilardi suscitando un’ondata di commozione ma anche tanti interrogativi ancora senza risposta. Carlo Gilardi è un uomo di 90 anni – pilastro e benefattore della comunità di Airuno, cittadina in provincia di Lecco – che aveva denunciato la sua ex amministratrice di sostegno accusandola di manovre poco chiare. Secondo lui volevano dichiararlo incapace di intendere e volere, forse, sempre per Carlo, per interessi legati alla gestione del suo ricco patrimonio. Attualmente, e da ormai 39 giorni, Gilardi è ricoverato in una rsa, contro la sua volontà.

Oggi, in occasione di questo festeggiamento importante, la trasmissione di Italia1 ha lanciato l’hashtag #auguricarlo, e sta raccogliendo tantissimi video per lui.

Potrebbe interessarti