“Lui è peggio di me”, esperimento riuscito! Panariello e Giallini ci regalano uno show degno di questo nome
Condividi questo articolo:
“Lui è peggio di me”, esperimento riuscito! Panariello e Giallini ci regalano uno show degno di questo nome, il debutto di Marco Giallini e Giorgio Panariello alla conduzione di uno show per Rai Tre.
Un “Sit Show”, un esperimento nuovo, che vede protagonisti due attori che potrebbero essere chiamati “la strana coppia”. Tanta ironia, gag e qualche battuta politica. “Due mondi diversi che quando si uniscono possono creare cose grandiose…”, Marco Giallini incita Panariello ad “abbattere il muro” che divide lo studio. Due metà completamente diverse, così come il look e lo stile dei conduttori, ognuno con il suo inconfondibile stile.
Bella la regia, ad esempio, con la doppia intervista in contemporanea ad Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Finalmente vediamo qualcosa di diverso, proprio per l’esperimento inedito di doppia conduzione e sembra che Giallini sia a suo agio, dopo un inizio un po’ timido, ha preso potentemente possesso della scena, mostrandosi così com’è con il suo inconfondibile timbro di voce che un po’ ricorda il grande Gigi Proietti.
L’accoppiata Travaglio-Panariello, poi, uno dei momenti più esilaranti della serata, con il direttore che canta Renat Zero rispondendo alle domande politiche del conduttore, un momento di spettacolo che solo Rai Tre poteva ospitare. Con questo intervento, crediamo che Travaglio abbia superato l’ironico direttore Mentana.
Uno spettacolo che unisce musica, politica, cinema e teatro, in modo bilanciato e con quel pizzico di anticonformismo e di libertà, caratteristiche che da sempre appartengono alla linea editoriale di Rai Tre.
Ospiti della prima puntata:Serena Dandini, Luca e Paolo, Marracash, Kasia Smutniak, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Paola Turci, Piero Dorfles, Marco Travaglio, Filippo La Mantia e Edoardo Leo.