Gli appuntamenti culturali del Teatro A dal 31 maggio e per cinque lunedì seguire
Condividi questo articolo:
“ Teatro A “ dialoga con i suoi attori e mette in programma cinque incontri virtuali ogni lunedì ore 17 in diretta Instagram sul canale della Compagnia Teatro A: si tratta di Experiment Instagram un ciclo di videointerviste live dal 31 maggio, ogni lunedì.
L’iniziativa, a cura della giornalista Monica Menna è in sostanza un dialogo confidenziale e sincero fra quest’ultima e gli attori dedicato alla loro professione, al mondo del teatro in generale e della Compagnia Teatro A in particolare.
Tra di essi figurano attori impegnati nella Compagnia da diversi anni ed altri che si trovano alla loro prima esperienza con Teatro A.
La prima ad essere intervistatata sarà Maddalena Serratore, diplomata presso l’Accademia D’Arte del Dramma Antico “Giusto Monaco” dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico in Siracusa. L’attrice è stata tra i protagonisti di diversi progetti teatrali curati dall’Associazione Ariadne, tra cui: “Senza Nome/Testualmente”, “Le fiabe della nostra infanzia”, “Il rifugio dei teatranti” e ancora il lavoro sui progetti degli spettacoli “L’Uragano” e “L’Inizio”.
A seguire, il 7 giugno, l’attrice Cristina Colonnetti, presente stabilmente nella Compagnia Teatro A dal 2013. Recentemente ha partecipato al progetto “Senza nome/Testualmente” e al progetto “L’Uragano”.
Il 14 giugno è in programma l’incontro con Alex D’Alascio, diplomato presso Fondamenta. Il 21 giugno, invece, è la volta di Andrea Stefani, diplomando presso l’Accademia Teatrale Fondamenta – La Scuola dell’Attore.
Lunedì 28 giugno prevista la videointervista alla regista Valeria Freiberg, anima dal 2013 della Compagnia Sociale di Arnaldo Ninchi “Ariadne”, che ha ideato con l’Associazione numerose rassegne teatrali dedicate al teatro contemporaneo e alla ricerca teatrale ( tra le quali, in evidenza: Teatro Letterario in collaborazione con il Teatro Stabile di Potenza “F.Stabile”, Teatro Città-Project in collaborazione con Roma Capitale e la Regione Lazio, Teatro Nudo in collaborazione con Roma Capitale e la Regione Lazio.
INSTAGRAM: compagniateatroa