ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Physical” dal 18 giugno i primi episodi su Apple Tv: l’emancipazione di Sheila attraverso l’aerobica

“Physical” dal 18 giugno i primi episodi su Apple Tv: l’emancipazione di Sheila attraverso l’aerobica

Condividi questo articolo:

“Physical” dal 18 giugno i primi episodi su Apple Tv

Physical

“Physical”, l’attesissimo dramedy in 10 episodi con protagonista Rose Byrne e ideata da Annie Weisman, che verrà presentato in anteprima venerdì 18 giugno su Apple TV+ con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì.

Ambientata in un’idilliaca, fragile e soleggiata San Diego degli anni ’80, “Physical” è una serie dark comedy con episodi di mezzora che segue le vicende di Sheila Rubin, una casalinga tormentata e apparentemente sommessa che sostiene le aspirazioni politiche del brillante e controverso marito. Ma dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita, che raramente lascia trasparire. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.

Inizialmente si appassiona solo all’esercizio fisico in sé, ma il vero viaggio di Sheila verso l’emancipazione inizia quando scopre un modo per unire questa nuova passione alla promettente tecnologia delle videocassette, avviando così un rivoluzionario business. La serie racconta la trasformazione da casalinga soffocata e trascurata capace solo di sostenere il marito a forza economica potente e sicura di sé, mentre Sheila pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile.