ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Le Parole di Massimo Gramellini, torna in onda su Rai Tre da sabato 9 ottobre

Le Parole di Massimo Gramellini, torna in onda su Rai Tre da sabato 9 ottobre

Condividi questo articolo:

“Le Parole” di Massimo Gramellini, torna in onda su Rai Tre da sabato 9 ottobre

2018, Massimo Gramellini

Da sabato ottobre Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de Le Parole, in onda a partire dalle 20.20 su Rai3.

Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere e riflettere sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Seduti accanto a Massimo Gramellini, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro “parola”, la loro personale visione di un fatto legato all’attualità.

Confermate le new entry della passata edizione: il “Professore” Roberto Vecchioni continuerà ad essere il “signore delle parole” affascinando conduttore, ospiti e pubblico con enigmi e giochi di parole ai quali prenderanno parte ospiti sempre diversi; Veronica Pivetti si esibirà in un monologo semiserio dedicato a grandi e piccole storie di vita; dopo aver debuttato con successo nella passata stagione torna a Le Parole il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani con i suoi affascinanti viaggi nelle pieghe più nascoste della storia dell’arte.

Presenza .o e del suo spietato humor che quest’anno sarà protagonista di video pillole satirico-divulgative su usi e costumi del popolo italiano.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le Parole è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Federico Taddia, Silvia Truzzi e di Paola Greco e Andrea Malaguti. La regia è di Cristian Biondani.

Commento all'articolo