ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“L’Amica Geniale”: la new entry Salvatore Tortora interpreta Gennarino Carracci

“L’Amica Geniale”: la new entry Salvatore Tortora interpreta Gennarino Carracci

Condividi questo articolo:

“ L’Amica geniale “, la serie televisiva di Daniele Luchetti, tratta dal Best Seller Storia di chi fugge e di chi resta (terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O) che va in onda ogni domenica in prima serata su Rai1 sarà l’occasione per Salvatore Tortora di entrare a far parte del cast nei panni di Gennarino Carracci, il figlio di Lila.

Salvatore ( napoletano, 12 anni) inizia a studiare recitazione all’età di 8 anni presso l’Accademia del Teatro Totò, ma ben presto, pur essendo giovanissimo, si rende conto di essere portato più per il cinema che per il teatro. Inizia quindi a frequentare l’Università del Cinema di Napoli diretta da Peppe Mastrocinque, dove attualmente prosegue i suoi studi di recitazione cinematografica.

Dopo una prima apparizione nel film “L’Immortale”, di e con Marco D’Amore, viene scelto per una serie tv dal titolo “Project Icon” del regista inglese Roland Joffé ( serie che, a causa della pandemia, non è ancora nei circuiti ) in cui interpreta Festus, un bambino povero che fa parte di una baby gang, ha inoltre interpretato il ruolo di un bullo nella soap “ Un posto al sole “:

Racconta Salvatore: «Interpretare il ruolo di Gennarino Carracci nella serie L’Amica Geniale è stato davvero bello e gratificante: abbiamo girato a Caserta, Firenze e Viareggio, quindi ho avuto l’opportunità anche di viaggiare. Pur essendo entrato a far parte di una serie già avviata, non ho avuto problemi ad integrarmi. Sono stati tutti molto simpatici e carini con me. Il regista Daniele Lucchetti è stato bravissimo è mi ha fatto sentire a mio agio. Ho legato particolarmente con gli attori Matteo Cecchi, che nella serie interpreta Pietro Airota, ma anche con Giovanni Amura (Stefano Caracci), Elvis Esposito (Marcello Solara). Altro aspetto importante è di aver interpretato un ruolo diverso da come sono io realmente, quindi è stata una bella sfida attoriale. Mi reputo un bambino fortunato, perché ho dei genitori che mi supportano in tutto quello che faccio. Dedico in particolare questa esperienza a mio zio Ciro che oggi non c’è più, ma che ha sempre creduto in me e anche tanto».

Commento all'articolo