Maverik, trent’anni dopo il grande successo di Top Gun, Tom Cruise torna nei panni di Pete Mitchell.
Condividi questo articolo:
Maverik, trent’anni dopo il grande successo di Top Gun, Tom Cruise torna nei panni di Pete Mitchell.
Come se per lui il tempo si fosse fermato, Tom Cruise torna a incantare il mondo con il personaggio che lo ha consacrato tra le Star di Hollywood, Maverik
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Maverik, diretto da Joseph Kosinski
Sceneggiatura di Ehren Kruger e Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, è basato sui personaggi creati da Jim Cash & Jack Epps, Jr.
PRODUTTORI
Jerry Bruckheimer, Tom Cruise, Christopher McQuarrie, David Ellison
Commento all'articolo