ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Storie umane di esperienze, di devozione e di fede: “ Una voce per Padre Pio “

Storie umane di esperienze, di devozione e di fede: “ Una voce per Padre Pio “

Condividi questo articolo:

Mara Venier sarà la conduttrice di uno straordinario spettacolo dedicato, come ogni anno, a Padre Pio da Pietrelcina, o meglio a San Pio da Pietrelcina, uno spettacolo che quest’anno più che mai è dedicato alla solidarietà.

 Sabato 25 giugno lo spettacolo, dal titolo “ Una voce per Padre Pio “ andrà in onda, in prima serata, dalle ore 21.35,  direttamente da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (BN) per la regia di Maurizio Pagnussat.

Nato da un’idea di Enzo Palumbo, il programma da 23 anni racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che tutte rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana: speranza, rinascita e gioia saranno i valori più significativi di questo appuntamento televisivo. La trasmissione, infatti, sarà nuovamente ambientata a Pietrelcina, nella sua storica cornice, borgo natio del Frate, set suggestivo e abituale.

L’edizione di quest’anno riunirà le grandi star del mondo della musica e dello spettacolo: Al Bano, Orietta Berti, Matteo Bocelli, Riccardo Cocciante, Giuseppe Fiorello, Matia Bazar, Ricchi e Poveri, Shel Shapiro, mentre l’orchestra “Suoni del Sud” sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

 Non mancheranno momenti di riflessione con le testimonianze sulla vita e le opere di Padre Pio con il frate cappuccino Nazario Vasciarelli e monsignor Dario Edoardo Viganò; il Professore Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli accompagnerà la piccola Mahewa operata nel suo reparto; presente anche il Professore Ciro Lucio Vigliaroli esperto in Otorinolaringoiatria che ha operato il piccolo Paul Marie bimbo ivoriano. Ed inoltre la professoressa Concetta Stramacchia, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “88° E. De Filippo” di Napoli mentre Enzo Palumbo e il Professor Giulio Basoccu parleranno del futuro dell’associazione e dei nuovi progetti e collaborazioni.

 Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Rai per il Sociale, a supporto dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

Componendo il numero di sms solidale 45531 fino all’11 luglio si potrà sostenere l’associazione donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

“Una Voce per Padre Pio Onlus” sostiene “OBIETTIVO ITALIA” che vede al suo attivo: “Aggiungi un Posto a Tavola progetto di donazione di beni di prima necessità a famiglie indigenti di Puglia e Campania; “Fratello Studio Sorella Scuola”, che opera nei quartieri disagiati di Napoli (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio); “Tendere la Mano”, offre contributi per pagamento di affitti e utenze e acquisto di beni di prima necessità a famiglie con gravi situazioni di indigenza. E come dimenticare gli anziani con il “Progetto Uniti per le Nostre Radici.

E, inoltre, promuove e supporta da anni OBIETTIVO AFRICA di cui ricordiamo le tre Opere Attive attualmente: “Maison Padre Pio”, una casa Famiglia che ospita n. 34 bambini dai 3 ai 13 anni in condizioni di pieno convitto; “Les Anges de Padre Pio”, orfanotrofio che ospita 80 infanti abbandonati dagli 0 ai 3 anni, sottraendoli a morte certa e, in regime di pieno convitto, n. 40 minori diversamente abili, altrimenti abbandonati a loro stessi.

 

Commento all'articolo