ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Il ritorno in Italia ( Auditorium Parco della Musica ) di Cat Stevens con l’album “ King of a Land “

Il ritorno in Italia ( Auditorium Parco della Musica ) di Cat Stevens con l’album “ King of a Land “

Condividi questo articolo:

Cat Stevens ha annunciato questa mattina un concerto evento che si terrà Domenica 18 Giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si tratta del suo primo concerto in Italia dopo 9 anni e anche per questo la serata assume già i contorni di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale italiana.

Dopo sei decenni di carriera stellare, Yusuf / Cat Stevens continua a fare musica che riflette il suo viaggio di scoperta personale e verità interiore. Il prossimo album “King Of A Land” è un classico disco alla Yusuf / Cat Stevens, pieno di melodie accattivanti e testi fantasiosamente poetici che dipingono un’immagine allettante e vivida di come il mondo potrebbe essere.

Yusuf / Cat Stevens suonera’ al Legends Slot del Glastonbury Festival di quest’anno oltre che in Germania, Italia e Spagna. Questi concerti rappresentano una rara occasione per vedere il leggendario cantautore, ora sulla settantina, attingere dal suo epico catalogo di canzoni che include “Wild World“, “Father and Son“, “Peace Train” e “The Wind“.

Yusuf / Cat Stevens è stato inserito sia nella Rock & Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame e ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, tra cui “Tea for the Tillerman” e “Teaser and the Firecat“. In ogni fase del percorso la sua musica è sempre stata incentrata sulla ricerca dell’illuminazione spirituale e sulla ricerca della pace.

Dagli anni ’70 Yusuf / Cat Stevens ha lavorato direttamente nel campo degli aiuti umanitari e dell’istruzione. Raccoglie fondi e sostiene le vittime di disastri sia naturali che causati dall’uomo attraverso la sua fondazione globale Peace Train, con la sua missione di “Nutrire gli affamati e diffondere la pace“.

 

Commento all'articolo