ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Com’è morto Toto Cutugno, cause della morte del cantante: si è spento a 80 anni

Com’è morto Toto Cutugno, cause della morte del cantante: si è spento a 80 anni

Condividi questo articolo:

Toto Cutugno è morto oggi 22 agosto 2023 all’età di 80 anni. La notizia è stata battuta dalle agenzie di stampa poco dopo le ore 17 di questo pomeriggio di fine agosto.

Il cantante Toto Cutugno si è spento oggi dopo aver compiuto 80 anni lo scorso luglio. Come riportata l’Ansa, il decesso è avvenuto intorno alle ore 16 del 22 agosto. Cutugno si trovava ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano e la notizia è stata data dal suo manager, Danilo Mancuso, che ha spiegato all’agenzia di stampa cos’è successo. Purtroppo Toto Cutugno era malato da tempo e come ha riportato l’agente “dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”.

Chi era e come è morto Toto Cutugno

Salvatore Cutugno, meglio noto come Toto Cutugno, è nato a Fosdinovo il 7 luglio 1943. È stato un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano. Di lui si ricordano canzoni come “L’italiano”, “Solo noi”, “Innamorati” e molte altre. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 100 milioni di copie ed è senza ombra di dubbio tra gli artisti musicali italiani di maggior successo.

Ha preso parte a ben 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo nel 1980 con il brano “Solo noi” ed è giunto sei volte secondo, una volta terzo e due volte quarto. Nel 1990 ha vinto l’Eurovision Song Contest con il brano “Insieme”.

È morto a Milano il 22 agosto 2023 all’età di 80 anni dopo diversi mesi in cui lottava con una lunga malattia che si è aggrava nel corso degli ultimi mesi.

Commento all'articolo