ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“ Una figlia “, di Ivano De Matteo: concluse le riprese del film tratto da un romanzo di Ciro Noja

“ Una figlia “, di Ivano De Matteo: concluse le riprese del film tratto da un romanzo di Ciro Noja

Condividi questo articolo:

Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon sono gli interpreti del nuovo film che Ivano De Matteo ha appena terminato di girare a Roma e dintorni.

La pellicola, liberamente ispirata al romanzo Qualunque cosa accada di Ciro Noja, edito da Astoria Edizioni gode del soggetto e della sceneggiatura di Valentina Ferlan e dello stesso De Matteo, narra la storia di Pietro, un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle perchè la morte di sua moglie  ( che morendo lo ha lasciato solo con la loro figlia )non trova il tempo per digerire il dolore in quanto ha dovuto occuparsi delle figlia che cresce con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie.

Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?

Commento all'articolo