ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Love Sharing” (2016) di Roberta Calandra, dal 15 al 16 settembre 2016 al “Teatro Porta Portese”, Roma.

“Love Sharing” (2016) di Roberta Calandra, dal 15 al 16 settembre 2016 al “Teatro Porta Portese”, Roma.

Condividi questo articolo:

Love_003

Una nuova commedia di Roberta Calandra al Festival Testaccio Comic Off,Love Sharing“, regia di Giulia Ricciardi, con Nadia Perciabosco, Barbara Mazzoni, Laura De Marchi, Angela De Prisco, Caterina Gramaglia Marina Vitolo.

Dal 15 al 16 Settembre 2016, al “Teatro Porta Portese”, via Portuenze 102, Roma.

SINOSSI:

Diciamoci la verità: chi, al giorno d’oggi non ha cercato almeno una volta anche virtualmente l’amore della sua vita?

Sei amiche, molto diverse tra loro, accomunate dall’annoso problema di trovare l’uomo giusto, il compagno della vita. Quando scoprono di far parte dello stesso sito di ricerca per Single incallite, che sta provocando a tutte loro entusiasmi simili e analoghe delusioni, decidono di giocarsi l’ultima carta disponibile, in un’idea insieme folle e rassicurante insieme: “… e se ci fidanzassimo tutte con lo stesso uomo?!” diventa il nuovo grido di battaglia.

Almeno se mi tradisce con qualcuna so chi è, poi se lo porti tu a tagliare i capelli so dove lo farai, il week-end con il problema improvviso si può scambiare e ogni bugia diventa facilmente verificabile, sembra quasi un’equazione perfetta e anche il prescelto appare d’accordo ma… l’amicizia non è matematica, l’amore tanto meno e presto sorgeranno complicazioni a non finire! Ma tutto può servire a cambiare in meglio

L’IDEA:

L’idea gioca con gli stereotipi della ricerca sentimentale contemporanea, senza però lesinare uno sguardo sulla realtà psicologica della solitudine, dell’amore e delle amicizie femminili. Così tecniche di auto-aiuto, residui di yuppismo, irriverenti equivoci e poco gradite interpretazioni convergono in un progetto di irresistibile appeal, nevrotico, contemporaneo, erotico e spirituale insieme, opportunista, New-age e irresistibilmente suscettibile di identificazione.

La “morale”, se è lecito il temine, sarà che l’amore resta una scelta solitaria, e che l’uomo perfetto non esiste se non come proiezione ideale (non casuale la scelta di non vederlo mai).

Le sei donne saranno dunque “costrette” a confrontarsi con se stesse e con i propri limiti.

Volendo inserire la presenza di un uomo è pensabile di giocare con la figura dei fattorini che portano la cena (sempre lo stesso con costumi differenti ad esempio, che ci prova con loro a turno, etc…).

PROTAGONISTE:

La commedia vorrebbe avvalersi del collaudato gruppo delle “Desperate Houseactresses”, realtà consolidata nel moderno panorama romano, Nadia Perciabosco, Laura De Marchi, Barbara Mazzoni, Angela De Prisco, Caterina Gramaglia, Marina Vitolo: tutte professioniste del comico ma non solo, tutte con recenti successo di critica e pubblico all’attivo.

La regia verrebbe affidata a Giulia Ricciardi, regista di provate qualità comiche, ampio CV e spiccata sensibilità per la psicologia femminile. L’autrice ha al suo attivo una fiorente carriera teatrale che va crescendo esponenzialmente negli ultimi anni, grazie anche alla sua splendida rete di straordinarie attrici come le sopraelencate.

PERSONAGGI:

BARBARA-LESBICA INTELLETTUALE ;

NADIA-SUPER MANAGER STRESSATA ;

LAURA- SPIRITUALE A TUTTO RANGE ;

CATERINA-BIGOTTA CONFUSA ;

VALERIA-FRIGIDA ADOLESCENZIALE;

ANGELA-NINFOMANE ALLEGRONA ;

MARIO ROSSI- L’UOMO PERFETTO (NON ENTRA MAI) .

Link di riferimento per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/lovesharingspettacolo/ (Official Facebook Page) ;

http://www.robertacalandra.it/ (Official Web-Sit Page of the Autor) ;

https://www.facebook.com/robertacalandraofficial/?fref=ts (Official Facebook Page of the Autor) ;

http://www.pfmanagement.it/artisti/22.html (Official Web-Sit Page of the Director) .

Love_002

Potrebbe interessarti