ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Torna il Festival di Arte Piromusicale con Dolcenera, Patty Pravo e Zero Assoluto

Torna il Festival di Arte Piromusicale con Dolcenera, Patty Pravo e Zero Assoluto

Condividi questo articolo:

Docenera al COncerto di Natale 2014

Docenera al Concerto di Natale 2014

Patti Pravo. Ph. Sabina Filice

Patti Pravo. Ph. Sabina Filice

Zero Assoluto a Sanremo

Zero Assoluto a Sanremo

“I fuochi d’artificio di Roma Caput Lucis in scena all’ Ippodromo delle Capannelle”, un appuntamento che per il dodicesimo anno porta nella capitale i Maestri piritecnici regalndo uno spettacolo unico di luci al rimo della musica di Dolcenera, Patty Pravo e Zero Assoluto. Dal 21 al 23 luglio, il grande spettacolo dei fuochi d’artificio di Roma Caput Lucis torna in scena, nello spazio dell’Ippodromo delle Capannelle, con un’edizione sensazionale!
Dopo l’esordio del 2002 a Tor di Quinto, i Signori del Fuoco di Caput Lucis illumineranno ancora il cielo di Roma con i fuochi d’artificio a ritmo di musica mai visti prima da una visione spettacolare, grazie alla nuova location dell’Ippodromo delle Capannelle.
Il Festival di Arte Piromusicale 2016 presenterà l’esclusivo spettacolo firmato “Made in Italy” con 6 Aziende Pirotecniche in Gara, 2 straordinari spettacoli ogni sera, che si sfideranno per conquistare l’ambito Trofeo di Roma Caput Lucis.
A condurre la competizione sarà l’irresistibile Paolo Ruffini, affiancato dal noto giornalista Rai Marco Mazzocchi , vice direttore di Rai Sport.
Roma Caput Lucis 2016 propone un fantastico divertimento per tutti, specialmente per le famiglie e i giovani che, oltre ad ammirare i fuochi d’artificio, potranno godere del concerto e del divertimento del Firevillage con un unico biglietto ingresso. Infatti, è previsto in prevendita il biglietto FanTicket di soli €10 a persona + d.p. con acquisto minimo di 3 biglietti e l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni di età.
Il Firevillage, il villaggio dell’intrattenimento, aprirà ogni sera alle ore 19.00 con giochi per bambini come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la pista dei kart, il simulatore di surf, il cabaret con il Magico Alivernini, il dj set di Radio Globo, la Radio Ufficiale, tre grandi concerti, ristorazione e la visione degli spettacoli di fuochi d’artificio dall’interno del villaggio.
La nuova edizione proporrà tre grandi concerti ogni sera nel Firevillage alle ore 21.30: aprirà il Festival 2016 giovedì 21 luglio il concerto di DOLCENERA con “Le stelle non tremano” tour 2016, venerdì 22 luglio il concerto di PATTY PRAVO con “Eccomi” tour 2016 e sabato 23 luglio il concerto degli ZERO ASSOLUTO con “Di me e di Te” Live.
Dopo il concerto, ogni sera, dalle ore 23.30 avrà inizio la Grande Sfida del Fuoco godibile dall’interno del Firevillage…. e il cielo non basterà!

In Gara 6 grandi squadre pirotecniche, ecco il  programma:

Giovedì 21 luglio dalle ore 23.30, PIROTECNICA SAN PIO (Puglia) e FIREWORKS LIETO (Campania)
Venerdì 22 luglio dalle ore 23.30, ALESSI EVENTS (Marche) e PIROTECNICA MEGA ANGELO (Puglia)
Sabato 23 luglio dalle ore 23.30, PIROTECNICA SANTA CHIARA (Marche) e RAFFALELE’S FIREWORKS (Lazio)

Protagonisti del Festival i grandi Maestri pirotecnici italiani, di fama internazionale, impegnati a realizzare straordinari spettacoli di fuochi d’artificio in perfetta sincronia con la musica, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori che quest’anno, grazie alla diversa location, potranno essere ammirate dalle partenze fino al cielo. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell’emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 150 mt.

La Giuria di Qualità, composta da rappresentanti istituzionali del Ministero dell’Interno, della Difesa, dello Sviluppo Economico, Rappresentanti delle Associazioni di Categoria, l’ASSPI (Associazione Pirotecnica italiana) nella persona del Dr. Nobile Viviano che ricoprirà il ruolo di Presidente di Giuria e l’ANISP (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici), Pirotecnici, Pirodesigner, Rappresentante dell’Assoconsum, Stampa, valuterà gli spettacoli e decreterà il vincitore del “Trofeo Roma Caput Lucis 2016” nella serata finale di sabato 23 luglio.

Il Festival di Arte Piromusicale è Patrocinato dalla Regione Lazio, dalle Associazioni di Settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it). Partner dell’evento: The Media Company Group.