ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

UN’ALTRA BELLEZZA PONTINA CANDIDATA A MISS ITALIA

UN’ALTRA BELLEZZA PONTINA CANDIDATA A MISS ITALIA

Condividi questo articolo:

chiaravacillottoAlle otto concorrenti laziali già classificatesi per le prefinali nazionali di Jesolo un’altra bellezza pontina si aggiunge alla lista: è Chiara Vacillotto, di 18 anni, eletta Miss Tricologica Lazio.
Nativa di Borgo Carso, Chiara si è aggiudicata il titolo che le garantisce un posto sicuro alla prefinali nazionali che si svolgeranno a Jesolo dal 29 agosto al 1 settembre prossimi: nel corso di una serata organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – e promossa dalla Pro Loco di Alvito, presieduta da Franco Fantozzi, con il patrocinio del Comune di Alvito, la ennesima bellezza laziale ha trionfato sulle venticinque concorrenti; restano ancora da svolgersi due finali regionali: il 24 agosto a Formia e il 27 a Montalto di Castro.
premiateIn passerella le concorrenti si sono contese l’ambita fascia, sfilando in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara per il passaggio davanti alla giuria – dove siedevano tra gli altri il Sindaco di Alvito Duilio Martini, il consigliere comunale con delega allo spettacolo Irene Panella e il vice-presidente della ProLoco Cristina Eramo – che ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, MISS TRICOLOGICA LAZIO 2016 è CHIARA VACILOTTO, nata a Latina il 10/10/97 (18 anni) e residente a Borgo Carso (LT). Capelli castano-chiari, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo classico, ha praticato molti sport e va regolarmente in palestra per tenersi in forma. Ama leggere, viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Una volta terminato il percorso universitario sogna di diventare una “donna in carriera” nel mondo della moda.

2° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!

3° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.

4° classificata FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.

5° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico.

6° classificata ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

Con la vittoria di ieri sera Chiara si è qualificata, come detto, per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti; potrà inoltre concorrere al titolo di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT), preceduto il 24 agosto dalla penultima finale regionale in programma a Formia (LT) all’Anfiteatro Caposele, dove sarà assegnato il titolo di Miss Alpitour Lazio 2016.

Crediti: Valerio Cosmi

Potrebbe interessarti