ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Sergio Castellitto a Roma per girare il suo nuovo Film “Fortunata”

Sergio Castellitto a Roma per girare il suo nuovo Film “Fortunata”

Condividi questo articolo:

Sergio Castellitto-In treatment

Sergio Castellitto

Sergio Castellitto sta girando il suo nuovo film che sigla ancora una bella collaborazione con la moglie, Margaret Mazzantini. Un film che come commenta lo stesso regista non è un semplice aggettivo. Ecco come il regista, Sergio Castellitto, vede la sua protagonista: “Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”. Un film che sembra promettere altro da quello che annuncia il titolo, una donna che insegue i suoi sogni, riuscirà a raggiungere la sua meta?

Sono iniziate da poco, infatti, a Roma le riprese del nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata” con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla. Il film, che si gira nella periferia romana, è scritto da Margaret Mazzantini, la fotografia è di Gian Filippo Corticelli. Prodotto da Indigo Film e HT Film in collaborazione con Universal Pictures International, che distribuirà il film in Italia, “Fortunata” racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.
Ecco come il regista vede la sua protagonista: “Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”
Sergio Castellitto

Potrebbe interessarti