ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Spira Mirabilis” (2016), di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, al Cinema dal 22 settembre 2016, presentato alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia.

“Spira Mirabilis” (2016), di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, al Cinema dal 22 settembre 2016, presentato alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia.

Condividi questo articolo:

spira-001di Andrea Giostra.

Spira Mirabilis” (2016), di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 22 settembre 2016.

Il documentario Presentato alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia, con i Wonder Pictures, uscirà questo weekend in anteprima, il 22 settembre 2016, nelle sale di Milano, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Perugia e Napoli.

Spira Mirabilisalla 73^ Mostra del Cinema di Venezia ha vinto il “Premio Sfera 1932” e Il “Premio Green Drop”.

La grande Marina Vlady – l’attrice francese che ha lavorato con Cocteau, Godard, Welles, e alcuni dei più grandi registi italiani da Ferreri a Lattuada, da Emmer ai Taviani; Shin Kubota, lo scienziato cantante giapponese che studia la medusa immortale Turritopsis che ha dato spunto agli autori per il film “sull’immortalità“; Felix Rohner e Sabina Schärer, la coppia di musicisti svizzeri inventori dello Hang, lo strumento/scultura in metallo di loro esclusiva creazione sono i protagonisti di “Spira Mirabilis“, un film girato in diversi luoghi del mondo, una sinfonia visiva, un inno alla parte migliore degli uomini, un omaggio alla ricerca e alla tensione verso l’immortalità. Spira Mirabilis” è prodotto da MONTMORENCY FILM e LOMOTION con RAI CINEMA e con SRF SCHWEIZER RADIO UND FERNSEHEN / SRG SSR. È distribuito in Italia da I WONDER PICTURES in collaborazione con UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION. La distribuzione internazionale è di THE MATCH FACTORY.

Alberto Barbera, direttore Festival Venezia, lo ha così descritto: “Definirlo documentario è riduttivo, è una cosmologia, una riflessione sul senso della vita, sull’immortalità, sulla caducità sugli elementi fondamentali acqua aria fuoco terra. Film di una potenza concettuale e una forza visiva che lo colloca in un panorama internazionale di un certo tipo di documentario che in Italia non si fa molto per questo l’ho messo in concorso.” –

FOTO e BOOK:

https://www.dropbox.com/sh/11l2r20oqjfztk5/AACbRZBIzSGfvsQWvGUOJE-Qa?dl=0;

TEASER:

https://www.dropbox.com/sh/uaiv5hxdmk89ws8/AAAbQs_BQlRoXvmWDsCqF7pTa?dl=0;

CLIP:

https://www.dropbox.com/sh/6e85jdemd9mlv8e/AAADYRsYFiEslJFG1qOm5Gqfa?dl=0;

I lettori che volessero conoscere l’autore della Presentazione, Andrea Giostra, possono consultare la sua “Official Facebook Page” e la sua “Personal Facebook Page”:

https://www.facebook.com/AndreaGiostraFilm/ ;

https://www.facebook.com/andrea.giostra.31 .

spira-010

Potrebbe interessarti