LA VERITÀ STA IN CIELO: UN MISTERO LUNGO TRENT’ANNI
Condividi questo articolo:
Giovedi 29 settenbre, in contemporanea a Roma ed a Milano è stato presentato alla stampa il lavoro di Roberto Faenza ispirato alla tragica vicenda della scomparsa di Emanuela Orlandi: una misteriosa vicenda di trent’anni fa che ha per protagonista la figlia di un commesso del Vaticano.
Subito dopo il rapimento, alquanto misterioso, si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale.
La scomparsa della ragazza è l’occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale.
Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa, un mistero irrisolto il cui protagonista, sullo sfondo, è il ” banchiere di Dio “, mons. Marcinkus ed altri importanti personaggi dell’ambiente vaticano che, allora, era retto da Papa Wojtila.
La pellicola, dal titolo quasi onirico, LA VERITÀ STA IN CIELO, è una produzione Jean Vigo con Rai Cinema, è prodotta da Elda Ferri e sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 6 ottobre ed evidenzia un invalicabile ed inarrivabile soluzione ad un mistero che scopre il velo di intrighi, di malavita, di politica e di servizi segreti.
Tra gli interpeti: Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Shel Shapiro.