ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Dirotta su Cuba: online il video “Immaginarmi senza di te”

Dirotta su Cuba: online il video “Immaginarmi senza di te”

Condividi questo articolo:

Dirotta su Cuba-Album

Dirotta su Cuba-Album

I “Dirotta su Cuba” si formano nel 1989, e si riuniscono dopo venti anni per celebrare la band che ha dato il via al genere acid jazz italiano. Dopo numerosi successi, il 18 maggio 2012 è la data del grande, atteso, ritorno sulle scene dei Dirotta su Cuba che annunciano ufficialmente ai media la reunion della acid jazz & funky band più famosa d’Italia per un nuovo progetto discografico: usciranno tre singoli nell’arco del 2012-2013 “Ragione o sentimento”,”Essere o non essere” e “Parole”, brani che proseguono il nuovo viaggio artistico dei Dirotta su Cuba, band dal cuore italiano e respiro internazionale. Dall’ultimo album,“Studio Session Vol.1” , il singolo “Immaginarmi senza si te” si presenta con il nuovo video, online da oggi.


L’album, uscito il 23 settembre, vede il grande ritorno della formazione originale della band toscana, composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.
“Questa canzone ci riporta sul Dancefloor dello Studio 54” hanno commentato i Dirotta Su Cuba. “L’abbiamo composta durante la messa in scena del musical “I Love Disco” al quale abbiamo partecipato” ha concluso la band toscana.
“Studio Session Vol.1”, disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e in tutti i negozi tradizionali contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e 6 inediti, nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.
Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da” troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”; completa la tracklist il brano strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione: Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in “Solo baci”; i Neri per caso firmano la nuova intro di “Gelosia”; Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap “Sei tutto quello che non ho”; la tromba di “Chiudo gli occhi” è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a “Batti il tempo”; in “Dove sei” la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in “Noi siamo importanti”; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in “Solo baci”.

Potrebbe interessarti