ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“La la Land” dopo i 7 Golden Globes candidato agli Oscar inglesi

“La la Land” dopo i 7 Golden Globes candidato agli Oscar inglesi

Condividi questo articolo:

Emma Stone a Venezia per La la Land

Ryan Gosling-La la Land

“La La Land” di Damien Chazelle, è stato il film d’apertura in prima mondiale della Mostra del Cinema di Venezia 2016, dove Emma Stone è stata premiata con la Coppa Volpi. Un film che sembra mettere tutti d’accordo e che si è aggiudicato ben 7 Golden Globes, tutti quelli per cui era stato candidato. A  Los Angeles 7 Golden Globes la consacrazione con i Globes fra cui tutte le categorie principali: miglior film musical o commedia, miglior regista, miglior sceneggiatura, migliore attore Ryan Gosling e Emma Stone per musical o commedia.
Questo risultato conferma il ruolo conquistato negli ultimi anni con paziente e costante lavoro dalla Mostra di Venezia organizzata dalla Biennale, diventata sempre più punto di riferimento delle produzioni di qualità di tutto il mondo, in particolare delle produzioni di qualità del cinema americano, che anche questa volta tra tanti festival ha accolto l’invito di Venezia per il primo lancio mondiale dei suoi film (ricordiamo, solo per citarne uno l’Oscar 2015 al film Birdman di Alejandro González Iñárritu, anche questo con il maggior umero di candidature ai Golden Globes e numerose candidature ai Bafta).

“La la Land” si appresta a battere molti record, dopo aver sbancato ai Golden Globes come mai nessun altro film nelle precedenti edizioni, si candida a riceverne altri ai Bafta (gli Oscar inglesi) e poi lo vedreo contendersi gli Oscar 2017 a Los Angeles? Un film che colpisce al cure, riportando in auge un genere quello dei film musicali, che ricordano al pubblico la voglia di credere nei propri sogni mettendoci cuore e anima. “Lala Land” racconta, infatti,  di un pianista jazz Sebastian ( Ryan Gosling) e l’aspirante attrice Mia (Emma Stone) che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Tra i due nasce subito l’amore, ma ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo.

Arivato nelle sale americane dal 9 dicembre 2016, “La la Land” arriverà nei cinema italiani il prossimo 26 gennaio.

Potrebbe interessarti