ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Roberto Benigni ha copiato il discorso ai David? Ecco il Tapiro da Striscia

Roberto Benigni ha copiato il discorso ai David? Ecco il Tapiro da Striscia

Condividi questo articolo:

Tapiro Benigni

Anche Roberto Benigni non poteva sfuggire alla conquista del Tapiro d’Oro, protagonista della serata di consegna dei David di Donatello, aveva dedicato il Premio alla Carriera a sua Moglie Nicoletta. In realtà il Premio Oscar, Roberto Benigni, non manca mai di ringraziare la sua compagna di vita, lo aveva fatto anche in occasione della consegna degli speciali Nastri d’Argento per i “70 da Oscar”, un evento speciale ideato e organizzato dalla Presidente del Sindacato dei Giornalisti di Cinema Italiani, Lara Delli Colli, per festeggiare con tutti gli Oscar italiani l’anniversario del premio tra i più ambiti del Cinema in Italia, di seguito un breve video della serata “70 da Oscar”, in cui ha dichiarato che è lei la protagonista che ha permesso di vincere l’Oscar…

https://www.youtube.com/watch?v=1f0qt4IoTdo&feature=youtu.be

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) Roberto Benigni riceverà il Tapiro d’oro perché la dedica alla moglie pronunciata in occasione del premio David di Donatello alla carriera sarebbe stata copiata dal dantista Vittorio Sermonti. Intercettato a Roma da Valerio Staffelli, Benigni non ha negato: «Era un’ispirazione, ma non la stessa frase. Quando si trova una cosa bella, chiunque ha il desiderio di ripeterla: si chiama citazione. Sermonti era un grandissimo dantista, quindi ho voluto rendergli omaggio. È la cosa più bella copiare… è l’origine dell’arte»